|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Alcohol e CdrWin non mi rilevano il master......
sia alcohol che cdrwin non mi rilevano il masterizzatore, anzi me lo rilevano come come periferiche di lettura che devo fare ?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Si, ma quale masterizzatore ?
Peraltro, possibile soluzione è un'upgrade del layer ASPI (vedi sottosezione FAQ e guide). Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lite-on 52*32*52 gli aspi li ho appena installati seguendo la guida
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Prova a spostare il CD-W su un'altro canale od in un'altra posizione nella catena IDE. Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ma non me lo vede lo stesso, nero però lo vedeil master
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
programma in background (tipo il prog. di masterizzazione di XP) che rende ciechi i programmi che cercano di accedere alle risorse del tuo masterizzatore... ho notato che alcuni programmi hanno il brutto vizio di prendere il controllo di alcune delle risorse HW e di non rilasciarle, se non in condivisione con altri programmi della stessa casa (tipo InCD e Nero...) e usando programmi diversi vengono inibite diverse funzionalita' (ad es. la masterizzazione). Tu hai qualche programma che cerca ripetutamente di accedere al tuo master? verifica anche questo e magari scopriamo qualcosa di utile
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Red_Star
La tua signature, ti pare regolare? A me no, dopo aver letto il regolamento... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come faccio a verficare keyfaiv ?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Usi Win Xp, se si, prova a disattivare il programma di XP per la masterizzazione (ho letto da varie parti che puo' dare problemi di conflitti con i vari sw di masterizzazione) 2) Usi InCD (allegato con Nero) per il packet Writing (ho notato che spesso va in conflitto con alcuni antivirus) e non fa vedere correttamente (e in alcuni casi l'ho potuto notare di persona) il masterizzatore oppure lo inibisce a determinate funzioni 3) Verificare che il tuo antivirus non si un po' troppo invasivo e faccia fin troppi controlli su quell'unita' e ne inibisca la scrittura Tengo a precisare che il mio discorso e' valido solo se effettivamente si riscontrano incompatibilita' SW... un po' come le ho riscontrate io e ho evitato di installare InCD... infatti, dopo un aggiornamento dell'antivirus non potevo masterizzare e InCD mi rimaneva in stand-by... l'ho disinstallato e tutto e' rientrato...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Domanda interessante... be'... prima di tutto fammi sapere se:
1) Usi Win Xp, se si, prova a disattivare il programma di XP per la masterizzazione (ho letto da varie parti che puo' dare problemi di conflitti con i vari sw di masterizzazione) si ho XP 2) Usi InCD (allegato con Nero) per il packet Writing (ho notato che spesso va in conflitto con alcuni antivirus) e non fa vedere correttamente (e in alcuni casi l'ho potuto notare di persona) il masterizzatore oppure lo inibisce a determinate funzioni si ho InCD installato 3) Verificare che il tuo antivirus non si un po' troppo invasivo e faccia fin troppi controlli su quell'unita' e ne inibisca la scrittura Tengo a precisare che il mio discorso e' valido solo se effettivamente si riscontrano incompatibilita' SW... un po' come le ho riscontrate io e ho evitato di installare InCD... infatti, dopo un aggiornamento dell'antivirus non potevo masterizzare e InCD mi rimaneva in stand-by... l'ho disinstallato e tutto e' rientrato... come antivirus ho antivir non credo sia invasivo cmq da quanto ho installto cdrwin a alcohol mi si è creato un nuovo drive, un periferiche di lettura cd/dvd scsi
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi provare a fare e' disattivare la masterizzazione di XP (sempre che tu non l'abbia gia' fatto) e provare selettivamente a eliminare i vari SW di masterizzazione, partendo pero' da inCD, che spesso diventa padrone del master e che riconosce come suo alleato solo Nero... Per il drive "virtuale" credo sia una di quelle opzioni che ti lasciano la possibilita' di avere vari file immagine come unita' CD... se non erro e' "colpa" di alcohol...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ottimo sistema: peraltro i sw di packet writing alla fine installano una periferica "virtuale" (sono drivers), quindi può essere colpa di quello. E prova anche a disabilitare il drive virtuale creato da Alcohol, che può essere dannoso per il funzionamento del sistema. Paolo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la possibilita' di masterizzare... in quanto bloccano tale possibilita' impedendo ad altri programmi di vedere il master come tale... infatti viene visto solo come lettore... se non ho sbagliato a capire la news letta di sfuggita, posso cmq dire di non averne capito l'utilita'... boh???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.