|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problemi condivisione cartelle in rete
Ciao a tutti espongo subito il mio problemuccio
![]() Ho 3 pc collegati in rete e che condividono una connessione internet (1 server 2 client) Sul server e su uno dei client cè WIN XP PRO mentre sull'altro client cè WIN XP HOME. Sui 2 pc con win xp pro ho lo stesso username e password e riesco a vedere tutte le cartelle condivise mentre sul secondo client con win XP HOME (senza password solo nome utente) pur condividendo le cartelle sugli altri 2 pc e mettendo come autorizzazioni EVERYONE non riesco ad accedervi e mi chiede ogni volta username e password per collegarmi. Dai 2 pc con win xp pro però riesco ad accedere alle cartelle del client con win HOME. Il fatto strano è che prima che formattassi tutto funzionava alla perfezione e dal 3o pc riuscivo a vedere le cartelle condivise con autorizzazione EVERYONE ora nn più come mai?? Ho provato di tutto ma nn riesco proprio a capire perchè ora mi chiede l'user e la pass ogni volta che tento di accedere ad uno dei 2pc con win XP. Spero di essere stato chiaro grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
UP
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
invece di dare accesso a everyone, crea l'utente dell'xp home su gli xp pro e fissa la password e poi fai la stessa cosa al contrario e non dovrebbe più chiederti nulla.
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.