|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ventolina rumorosa
Ciao a tutti,ultimamente la ventolina della mia hercules inizia a sentirsi.....prima non aveva mai dato problemi di rumorosità,da due settimane invece fa un rumore sordo,come se toccasse contro qualcosa(o come se vibrasse).Questo non accade sempre ma ad intervalli casuali,a me sembrerebbe quasi che la ventola non riesca a ricevere un'alimentazione costante,ma questa è solo una mia ipotesi.....toccando i fili(nero e rosso) che portano l'alimentazione dalla ventola alla scheda in effetti il rumore si attenua
Chi mi consiglia il da farsi?Non vorrei smontare niente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Già fatto,ovviamente ho controllato a case aperto.......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che dite l'assistenza si interessa di facezie come una ventolina rumorosa?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
immaginavo
quindi se volessi fare qualcosa la dovrei fare personalmente Che ventola consigliate che sia facile da montare?A cosa dovrei fare attenzione nello smontare quella origilnale? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
puoi mettere un crystal orb se vuoi spendere poco..
se no puoi andare sul nothpole, gli zallman passivi, l'artic... ecc..ma costano anche di +...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma la ventola gira bene,è solo che sembra sbattere contro qualcosa......non è che tocca nella parte inferiore con i fili della'alimentazione(che sono scoperti)?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si ma dovrei smontare la ventola,ho letto in vari topic che bisogna stare molto attenti e la paura mi assale
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si ma poi vanno ad alimentare la ventolina stessa passando di sotto tra dissipatore e ventolina,vorrei farti un disegnino esplicativo......
Cmq se tiro leggermente i fili in direzione perpendicolare alla superficie del dissi dove entrano i fili il rumore si attenua |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Non è che semplicemente gli manchi un pò di lubrificazione?
Solleva l'adesivo sopra la ventola, e mettici una goccia d'olio! Era successa la stessa cosa anche sulla mia 8500.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok grazie,proverò
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz non ho mai visto come sono sulle 9800...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.

azz non ho mai visto come sono sulle 9800...