|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Scheda video ati radeon 9500pro rumorosa
Salve a tutti,
nel comprare il nuovo computer ho puntato molto a prendere pezzi che fossero particolarmente silenziosi. Per questo motivo mi sono affidato come case e come ventole alla thermaltake. Terminato il montaggio del computer una volta acceso mi sono accorto che anche mettendo le ventole al minimo il rumore proveniente dal case era notevole Dopo aver fatto varie prove mi sono accorto che la maggior parte del rumore è causato dalla ventola della scheda video una ati radeon 9500 pro. Il rumore della ventolina sfigata montata sulla ati è decisamente superiore a quello del resto delle ventole dentro il case!!!! .Ora mi chiedo e vi chiedo esiste un modo per sostituire questa ventola con una piu' silenziosa o anche con un sistema senza ventole? ![]() Vi ringrazio per i chiarimenti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
ci sono dei sistemi passivi sia della thermaltake sia della Zalman
appena ti trovo i link.. te li posto edit: ho trovato i link a presto... Ps. stiamo facendo un ordine proprio da quel sito se vuoi ti puoi unire.. hai tempo fno al 2 marzo alle 22 per decidere Ciao Andrea
Code is Poetry Ultima modifica di Pappy19 : 01-03-2004 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io sulla mia 9500pro ho messo questo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1)nella descrizione che hai riportato non si parla esplicitamente della 9500pro ma solo delle Radeon 9700 e 9800 pro. Mi confermi che va bene anche con la 9500pro? 2)è molto difficile smontare ventola della scheda e montare l'accrocco? 3)sbaglio o con quella armatura intorno in pratica finisce che non puoi piu' usare gli slot pci che sono vicini alla scheda grafica? Grazie.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1)si...va ok con le 9500pro!
2)nn saprei...l'ha montata mio fratello 3)si..mi okkupa 1 slot pci |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Scheda video ati radeon 9500pro rumorosa
Quote:
altrettanto silenzioso ma + facile da montare (forse costa anche meno) ti consiglio anche di leggerti la Guida al PC silenzioso di MaurizioXP (sez. ventola sk video) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
io ti consiglio invece questa...
Ho la tua stessa scheda video e il tuo stesso problema...
io penso di risolverlo montando questa: http://www.silentpcreview.com/article117-page1.html Dalla recensione sembra funzionare meglio di quello della Zalman e costa pure meno |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
io ti consiglio invece questa...
Ho la tua stessa scheda video e il tuo stesso problema...
io penso di risolverlo montando questa: http://www.silentpcreview.com/article117-page1.html Dalla recensione sembra funzionare meglio di quello della Zalman e costa pure meno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

.