|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Mouse pad di vetro e MX700
Ragazzi avete un mouse pad da consigliarmi senza costare una fortuna?
Avevo letto da qualche 3d che ora non trovo, di 1 pad fatto di vetro satinato. Credevo che i mouse ottici, avevano problemi sul vetro. Posso andare da un vetraio e dirgli di farmi un pad? Quando dovrebbe essere spesso? Il mouse scorre velocemente? C'e' bisogno di mettere qualsosa sotto il pad (esempio una superficie nera)? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Glass Mousepad
Glass Mousepads are made especially for Optical Mouses. With a special coating for great optical Mouse tracking.
However, the smallest amount of dust on a solid surface will give you problems and reduce accuracy. You can buy them at any PC devices store, (including Italy,maybe?)! http://www.extensiontech.net/images/blackicemat/9.JPG
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho capito. Allora il fatto ora e' se posso andare da un vetraio e chiedergli un pad e cosa posso usare per farlo nero come e' nella foto.
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 01-03-2004 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
45 visite e solo 1 risposta? non c'e' nessuno che mi puo' aiutare?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
I mouse ottici invece della classica pallina utilizzano un led ed uno o più sensori ottici (probabilmente diodi fotosensibili) che leggono la superficie piana su cui scorre il topo per valutarne velocità e direzione.
la mia opinione: Secondo me un mouse pad di vetro va bene (così scivola che è un piacere |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi sarebbe meglio sotto il pad di vetro mettere un disegno o qualcosa che fa' da riferimento al sensore...
Cosa esattamente dovrei dire al vetraio x avere un pad decente? Con il mouse che ho ora (foto) a volte ho dei problemi. Percio' voglio cambiare.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
l'icemat quanto costa ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
eccomi
i miei consigli sono supportati da una carriera on-line in tutta europa con quake3 asdsdadas il mio primo vero pad professionale era ed è un func surface con sopra il mitico pilot(8€) a pallina, che dovevo pulire prima di ogni partita! con i nuovi mx abbiamo una precisione incredibile e praticità max! sorge però il problema di cosa metterci: se vuoi spendere soldi ti posso dire che alle lan ho visto un numero enorme di icemat everglide e func surface .. ma li sono 30€ e passa .. se vuoi avere una soluzione a pochi € eccellente fai come questo amico (e come ho fatto anche io) ![]() Quote:
sotto alla lastra puoi attaccarci dei fogli neri adesivi! spesa max 5€ ed hai veramente la stessa cosa di cazzate come icemat e affini... discorso diverso per il func surface, gomma speciale, quello o lo compri o non saprai mai come va(molto bene
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ottima risposta ed esauriente kis
Penso che faro' quello satinato. Non ho voglia di spendere una fortuna anche perche' non son un accanito giocatore. Siccome pero' ho provato diversi pad e non sono rimasto soddisfato, vorrei qualcosa di decente. I pad surfers (piedini x il mouse suppongo) li devo attaccare sotto il mouse? Quelli che ha gia' il Logitech non vanno bene? Hai un idea dove li posso trovare online? Credo che qua' a PA difficile trovarli... Sotto la tua lastra non hai attaccato niente se ho capito bene. Quindi non e' indispensabile il foglio nero adesivo...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
io sto usando ora un mousepad in vetro satinato con un mx300 ^_^
Ho messo un foglio di cartoncino nero (opportunamente ritagliato) sotto il vetro e 5 gommini in silicone per tenere fermo il mousepad sulla scrivania, bello da vedere, utile ed economico (ci ho speso circa 10€ in tutto byez! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Quote:
![]() anche questi puoi farli da solo... cmq ti conviene mettere 4 piedini ai lati e uno in mezzo come ti dice spank, e un foglio nero adesivosotto! saluti
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazi a tutti e due. Appena lo avro' vi mostrero' qualche foto.
Ciao.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I mouse ottici hanno pochi problemi
Le superfici assolutamente sconsigliate sono quelle riflettenti, di qualsiasi colore: in questo caso impazziscono... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il mio attuale pad non e' riflettente, in tanto ho qualche problema ogni tanto....
Vediamo con quello di vetro come andra'.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
mi intriga questo pad, quasi quasi cerco di farmelo. ma avrei una domanda: crea qualche problema con i mouse dual optical? (spero di no, ma avevo letto che questi pad vanno bene con tutti i mouse ottici tranne quelli dual optical
) ne ho uno della logitech veramente eccezionale per come è preciso, se qualcuno di voi l' ha già provato con questo tipo di mouse mi dice come si trova? ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
non ci sono controindicazioni, basta che la superficie sia come ha detto MM. Il tuo mouse potrebbe cmq impazzire se spostato molto velocemente per conto suo, è il dual-optical che non è perfetto sotto questo punto di vista a differenza di logitech mx300-500, microsoft 3.0.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
fallo dai 4 ai 6 mm
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sono stato ieri da 1 vetraio e mi ha tagliato il pezzo spesso 5mm. Siccome gli ho chiesto di smussare gli angoli, andro' oggi a ritirarlo.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

) ne ho uno della logitech veramente eccezionale per come è preciso, se qualcuno di voi l' ha già provato con questo tipo di mouse mi dice come si trova?