Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 15:31   #1
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Mouse pad di vetro e MX700

Ragazzi avete un mouse pad da consigliarmi senza costare una fortuna?
Avevo letto da qualche 3d che ora non trovo, di 1 pad fatto di vetro satinato. Credevo che i mouse ottici, avevano problemi sul vetro. Posso andare da un vetraio e dirgli di farmi un pad? Quando dovrebbe essere spesso? Il mouse scorre velocemente? C'e' bisogno di mettere qualsosa sotto il pad (esempio una superficie nera)?

Grazie.
Old 01-03-2004, 19:39   #2
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Glass Mousepad

Glass Mousepads are made especially for Optical Mouses. With a special coating for great optical Mouse tracking.
However, the smallest amount of dust on a solid surface will give you problems and reduce accuracy. You can buy them at any PC devices store, (including Italy,maybe?)!

http://www.extensiontech.net/images/blackicemat/9.JPG
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 20:05   #3
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Ho capito. Allora il fatto ora e' se posso andare da un vetraio e chiedergli un pad e cosa posso usare per farlo nero come e' nella foto.

Ultima modifica di LordArthas : 01-03-2004 alle 20:08.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:15   #4
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

45 visite e solo 1 risposta? non c'e' nessuno che mi puo' aiutare?
Old 02-03-2004, 14:02   #5
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
I mouse ottici invece della classica pallina utilizzano un led ed uno o più sensori ottici (probabilmente diodi fotosensibili) che leggono la superficie piana su cui scorre il topo per valutarne velocità e direzione.

la mia opinione:
Secondo me un mouse pad di vetro va bene (così scivola che è un piacere ) ma devono esserci dei riferimenti che il sensore riconosca (per esempio un disegno, dei quadretti) altrimenti il movimento del cursore non sarà fedele a quello della tua mano
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 14:31   #6
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quindi sarebbe meglio sotto il pad di vetro mettere un disegno o qualcosa che fa' da riferimento al sensore...
Cosa esattamente dovrei dire al vetraio x avere un pad decente?

Con il mouse che ho ora (foto) a volte ho dei problemi. Percio' voglio cambiare.
Old 02-03-2004, 14:54   #7
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
l'icemat quanto costa ?
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 15:13   #8
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
eccomi
i miei consigli sono supportati da una carriera on-line in tutta europa con quake3 asdsdadas
il mio primo vero pad professionale era ed è un func surface con sopra il mitico pilot(8€) a pallina, che dovevo pulire prima di ogni partita!
con i nuovi mx abbiamo una precisione incredibile e praticità max!
sorge però il problema di cosa metterci:
se vuoi spendere soldi ti posso dire che alle lan ho visto un numero enorme di icemat everglide e func surface ..
ma li sono 30€ e passa ..
se vuoi avere una soluzione a pochi € eccellente fai come questo amico (e come ho fatto anche io)

Quote:
Originariamente inviato da un player
ci sono due scuole di pensiero: vetro sabbiato e vetro satinato. Differenze: il vetro sabbiato si fa bombardando la superficie di inerte, superficie che quindi diventa leggermente porosa (consumo piedini), quello satinato ha una superficie perfettamente liscia.
quello che ti posso dire è di farti fare una lastra di vetro satinato (spendi 3€... ) 25x35 o di meno e di trovarti dei pad surfers...
sotto alla lastra puoi attaccarci dei fogli neri adesivi!
spesa max 5€ ed hai veramente la stessa cosa di cazzate come icemat e affini...
discorso diverso per il func surface, gomma speciale, quello o lo compri o non saprai mai come va(molto bene )
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 18:17   #9
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Ottima risposta ed esauriente kis Era quello che cercavo. Grazie mille.
Penso che faro' quello satinato. Non ho voglia di spendere una fortuna anche perche' non son un accanito giocatore. Siccome pero' ho provato diversi pad e non sono rimasto soddisfato, vorrei qualcosa di decente.
I pad surfers (piedini x il mouse suppongo) li devo attaccare sotto il mouse? Quelli che ha gia' il Logitech non vanno bene? Hai un idea dove li posso trovare online? Credo che qua' a PA difficile trovarli...
Sotto la tua lastra non hai attaccato niente se ho capito bene. Quindi non e' indispensabile il foglio nero adesivo...
Old 02-03-2004, 19:57   #10
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
io sto usando ora un mousepad in vetro satinato con un mx300 ^_^
Ho messo un foglio di cartoncino nero (opportunamente ritagliato) sotto il vetro e 5 gommini in silicone per tenere fermo il mousepad sulla scrivania, bello da vedere, utile ed economico (ci ho speso circa 10€ in tutto )

byez!
Old 02-03-2004, 20:15   #11
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Ottima risposta ed esauriente kis Era quello che cercavo. Grazie mille.
Penso che faro' quello satinato. Non ho voglia di spendere una fortuna anche perche' non son un accanito giocatore. Siccome pero' ho provato diversi pad e non sono rimasto soddisfato, vorrei qualcosa di decente.
I pad surfers (piedini x il mouse suppongo) li devo attaccare sotto il mouse? Quelli che ha gia' il Logitech non vanno bene? Hai un idea dove li posso trovare online? Credo che qua' a PA difficile trovarli...
Sotto la tua lastra non hai attaccato niente se ho capito bene. Quindi non e' indispensabile il foglio nero adesivo...
i pad surf.. li puoi anche comprare... cmq sono di teflon spè ti dò un link http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=PADSUR

anche questi puoi farli da solo...
cmq ti conviene mettere 4 piedini ai lati e uno in mezzo come ti dice spank, e un foglio nero adesivosotto!
saluti
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 20:31   #12
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Grazi a tutti e due. Appena lo avro' vi mostrero' qualche foto.
Ciao.
Old 02-03-2004, 23:46   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I mouse ottici hanno pochi problemi
Le superfici assolutamente sconsigliate sono quelle riflettenti, di qualsiasi colore: in questo caso impazziscono...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 23:51   #14
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Il mio attuale pad non e' riflettente, in tanto ho qualche problema ogni tanto....
Vediamo con quello di vetro come andra'.
Old 03-03-2004, 18:09   #15
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
mi intriga questo pad, quasi quasi cerco di farmelo. ma avrei una domanda: crea qualche problema con i mouse dual optical? (spero di no, ma avevo letto che questi pad vanno bene con tutti i mouse ottici tranne quelli dual optical ) ne ho uno della logitech veramente eccezionale per come è preciso, se qualcuno di voi l' ha già provato con questo tipo di mouse mi dice come si trova?

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 19:12   #16
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
non ci sono controindicazioni, basta che la superficie sia come ha detto MM. Il tuo mouse potrebbe cmq impazzire se spostato molto velocemente per conto suo, è il dual-optical che non è perfetto sotto questo punto di vista a differenza di logitech mx300-500, microsoft 3.0.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 20:14   #17
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Originariamente inviato da Amk
non ci sono controindicazioni, basta che la superficie sia come ha detto MM. Il tuo mouse potrebbe cmq impazzire se spostato molto velocemente per conto suo, è il dual-optical che non è perfetto sotto questo punto di vista a differenza di logitech mx300-500, microsoft 3.0.
onestamente, sono ormai quasi 3 anni che utilizzo questo mouse e non ho mai avuto questi problemi, non è mai impazzito una volta che fosse una, e negli Fps è veramente molto preciso, questo sia utilizzandolo su un tappetino di gomma, sia messo direttamente sulla scrivania. Cmq ho letto anche su ngi che questo tipo di pad in vetro risulta essere poco indicato per i mouse dual optical della logitech , mi sa che però lo provo a fare lo stesso, male che vada lo passo sull' altro pc. un ultima domanda: quando vado dal vetraio devo chiedere di tagliarmi una lastra con un determinato spessore? o posso utilizzare lo spessore che voglio?

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Old 04-03-2004, 10:40   #18
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
fallo dai 4 ai 6 mm
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 10:43   #19
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Sono stato ieri da 1 vetraio e mi ha tagliato il pezzo spesso 5mm. Siccome gli ho chiesto di smussare gli angoli, andro' oggi a ritirarlo.
Old 04-03-2004, 10:52   #20
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Originariamente inviato da Amk
fallo dai 4 ai 6 mm
grazie

ciauz
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian