|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: roma
|
problema sapphire-ati 9200-AsusP4C800
salve a tutti
ho da poco aggiornato il pc, con la seguente configurazione seguente: MB Asus P4C800 Processore Intel pentium 4 2.8 ghz 800 mhz fsb 1 gb ram ddr 400 HDD 120 gb maxtor SATA scheda video (il tallone d'Achille, ma le risorse finanziarie erano finite Sapphire ATI 9200 SE 128 mb un computer non al top, ma comunque nemmeno da buttare via... il mio problema è questo: ho installato il sistema operativo (winxp pro) e dopo aver installato anche i drivers catalyst ho verificato che la mia scheda video non funziona granché (ha le stesse identiche prestazioni 3d della mia vecchia matrox g450 32mb). smanettando un po' (da perfetto incompetente... è la prima volta che uso una scheda con chipset ATI) ho visto che l'utility SMARTGART (mi pare si chiami così) mi segnala che la mia scheda video è in modalità AGP 4X (anche se da specifiche dovrebbe essere 8x) è normale che abbia questi problemi??? la versione SE è così inferiore rispetto alla versione tradizionale? ringrazio chiunque mi aiuti a risolvere questo problema.. ciao & buon pomeriggio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
la 9200se è una chiavica.. detto questo la scheda madre di sicuro supporta l'AGP 8x ma per la scheda video ne sei sicuro???
anche ammesso cmq che la scheda video supporti l'8x e stia andando a 4x non è di creto queto il motivo della scarsità di prestazioni, non c'è differenza tra agp 4 e 8x... ad ogni modo vedi di installare i dirivers della intel (il pacchetto inf drivers o una coasa così) che male non fanno
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: roma
|
grazie manp... soprattutto per la franchezza ...
per quanto riguarda il fatto che la scheda sia o no AGP 8x beh... l'ho letto sulla scatola... a meno che non provenisse da porta portese credo sia la scatola originale... truffa! raggiro! ciao vado a soffrire in silenzio javascript:smilie(' |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
assicurati di non avere 256mb di AGP shared memory (o come si chiama) che spesso da problemi. quanto fai nei bench?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.