Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 13:00   #1
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Moddare un Chieftec Cristal Dragon

Voglio farmi un Case nuovo (che devo ancora ordinare ) e dal momento che voglio fare meno ordini possibili , voglio avere le idee chiare su cosa mi serve e su cosa mi devo orientare per avere un case , spazioso , carino esteticamente e trasportabile in caso di LAN.

Le cose certe sono che voglio un Chieftec Cristal Dragon , che deve essere illuminato con le WooD e che sia raffreddato a liquido........

Quello che non so (essendo profano di water cooling) è se è possibile acquistare con 120 130 euro un'impinato di raffreddamento a liquido che sia integrato competamente al case e che sia perfettamente in tenuta stagna in modo tale che non ci siano perdite di acqua in caso di capoviolgimento.

Avrei visto le due soluzioni complete di raffreddamento a liquido proposte da overclockma**a , cioè una a 99 euro + IVA e una a 106 (acquarius 2 ) ma non ho capito bene se queste due soluzioni si integrano perfettamente all'interno del case e se sono affidabili ...... (premetto che faccio overclock..... ma non estremo , quello a cui aspiro è la principalm,ente alla silenziosità)

se esistono altre soluzioni complete a non piu di 150 euro accettto consigli.....

Cosa potrei mettere all'interno del case di reattivo all'UV ,oltre a qualche CASE-FAN ?

Io avrei pensato anche a rendere il liquido del raffreddamento sensibile all'UV , esiste qualche soluzione in commercio oppure devo farmela da me ?

Esistono i Cavi Eide invece che schiacciati, rotondio e sensibili alla luce ultraviletta ?
Old 01-03-2004, 13:15   #2
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Liquido e lanparty non vanno molto daccordo, a parte la trasportabilita' a certe lannate ufficiali non ti fanno proprio entrare copl liquido (almeno qualche anno fa, e' un po' che non mi informo)

Cavi rounded reagenti agli uv ci sono basta usare il search del forum. Stesso consiglio per il materiale reagente da inserire nel case.

Ciao ciao
Tat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:05   #3
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da Tat0
Liquido e lanparty non vanno molto daccordo, a parte la trasportabilita' a certe lannate ufficiali non ti fanno proprio entrare copl liquido (almeno qualche anno fa, e' un po' che non mi informo)

Cavi rounded reagenti agli uv ci sono basta usare il search del forum. Stesso consiglio per il materiale reagente da inserire nel case.

Ciao ciao
Va be diciamo che le LAN a cui tengo maggiormente sono quelle caserecce.....

è quindi molto difficoltoso trasportare un case raffre4ddato a liquido ??

per renderlo trasportabile devo per forza ricorrere a sistemi dispendiosi tipo aquarius 3 ecc ecc ?
Old 01-03-2004, 16:29   #4
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
hai la sign irregolare...e poi un chief x le lan parti è da pazzi..pesa 15kg vuoto..pieno saranno 20 con anke il liquido!
Old 01-03-2004, 16:56   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tat0
se sono UFF UFF nn porti manco il PC ma te lo danno loro per il resto se è tutto integrato e nn sborda nulla nn ti fanno storie

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 01-03-2004, 17:50   #6
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da onka
hai la sign irregolare...e poi un chief x le lan parti è da pazzi..pesa 15kg vuoto..pieno saranno 20 con anke il liquido!
cosa ha che non va la signature ?

sono anni che ho questa ed è la prima volta qualcuno me la contesta

problemi di peso a parte ...... se io devo trasportare il PC con raffreddamento a liquido da una casa ad un'altra con la macchina ho problemi (tipo perdite di liquido )??

non mi state a parlare di noleggio o altro ....io non parlo di LAN allo smau o ad altre sedi ,sono anni che faccio LAN e so come funzionano , ma noi facciamo anche LAN private e a volte devo caricare il PC in macchina e non voglio comperarmi un'altro PC dedicato.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian