Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 11:19   #1
scaside
Member

L'Avatar di scaside

Iscritto dal: Feb 2004
Quanto può nuocere alla salute un PC?

Salve;quanto fa male stare davanti ad un pc,tenerlo sempre acceso in camera,che tipo di problemi può provocare e quali sono i possibili accorgimenti per evitarli?
scaside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 11:25   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Quanto può nuocere alla salute un PC?

Quote:
Originariamente inviato da scaside
Salve;quanto fa male stare davanti ad un pc,tenerlo sempre acceso in camera,che tipo di problemi può provocare e quali sono i possibili accorgimenti per evitarli?
Fa male quanto stare tutto il giorno davanti alla TV, al frigorifero, alla radio, in tram, sul treno, etc. etc........

.... non capisco perchè vi facciate tutte queste paranoie! Il pc è un apprarecchio elettrico come qualsiasi altro elettrodomestico della casa! E non mi pare sia mai morto nessuno per un frigorifero!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 11:28   #3
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Quoto Fastfreddy e aggiungo che se infili il batacchio in una Delta 9*9 ti puoi fare moooooolto male
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 12:04   #4
scaside
Member

L'Avatar di scaside

Non sò voi ma io quando apro il frigorifero ci stò al max 20 sec per prendere quel che mi serve.
La tv la guardo a 4mt di distanza sdraiato sul divano,quando la guardo.
Potremmo anche discutere su quanto fa male andare in tram se vi và....e su quanto possa far male alla salute qualsiasi attività o qualsiasi strumento tecnologico moderno...ma il mio discorso era principalmente il pc,e i problemi possono derivare dal suo uso assiduo e costante,o dalla sua presenza vicino al mio naso.
Spesso si parla solo delle cose + evidenti tipo problemi alla vista,nevriti e disturbi posturali...ma dato che ho un pc acceso in stanza 24 su 24,ad 1 mt dal mio letto, volevo solo sapere,se qualcuno ne sà qualcosa,sui possibili effetti meno visibili all'occhio.

Naturalmente senza allarmare nessuno .......
Old 01-03-2004, 12:07   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da alexis1980
Quoto Fastfreddy e aggiungo che se infili il batacchio in una Delta 9*9 ti puoi fare moooooolto male
Sicuramente cambi stile di vita e carta d'identità!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 01-03-2004, 13:38   #6
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Spesso si parla solo delle cose + evidenti tipo problemi alla vista,nevriti e disturbi posturali...ma dato che ho un pc acceso in stanza 24 su 24,ad 1 mt dal mio letto, volevo solo sapere,se qualcuno ne sà qualcosa,sui possibili effetti meno visibili all'occhio.
Dimentichi che nel muro vicino al letto (quindi ben più vicino del PC) passano, incassati, i fili della 220V che alimentano abat-jour,sveglia,etc. che, a differenza del PC, non hanno nessuna schermatura.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 14:21   #7
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
se cell'hai acceso anche di notte disturba sicuramente il sonno, quelle poche notti che ho il server spento per manutenzione dormo di meno e la mattina mi sveglio piu riposato, almeno nel mio caso
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 16:55   #8
scaside
Member

L'Avatar di scaside

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Dimentichi che nel muro vicino al letto (quindi ben più vicino del PC) passano, incassati, i fili della 220V che alimentano abat-jour,sveglia,etc. che, a differenza del PC, non hanno nessuna schermatura.
cosa vuoi dire precisamente? che il pc ha lo "schermo" e i fili della abat-jour no?

Mi sembra di capire che ho dimenticato parecchie cose!lo ammetto,è così!

Però mi pare pure che voi altri vi ricordate solo il resto!

Quindi usare il pc continuamente equivale a stare esposti a un semplice campo magnetico(correggetemi se sbaglio) spesso molto + basso di tanti altri?

DankanSun riguardo al sonno non ho notato grosse differenze...salvo forse un + rapido addormentamento quando il pc è spento.
Cmnq hai ragione,mettiamo una tacca anche sul disturbo acustico...
Old 02-03-2004, 09:17   #9
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
(non so se sia vero....)
Mi ricordo che una volta, quando ero più piccolo, si diceva che non bisognava dormire in una stanza dove erano presenti monitor o televisioni.........

mi sa tanto di leggenda metropolitana.........però, che ne so, forse un fondo di verità c'è.......
Old 02-03-2004, 10:06   #10
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ho un pc acceso in stanza 24 su 24,ad 1 mt dal mio letto, volevo solo sapere,se qualcuno ne sà qualcosa,sui possibili effetti meno visibili all'occhio.
Parecchio tempo fa c'era una discussione simile e un utente lamentava problemi di impotenza dormendo vicino al PC acceso. Ha risolto dopo un paio di settimane che aveva spostato il PC
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 10:08   #11
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Parecchio tempo fa c'era una discussione simile e un utente lamentava problemi di impotenza dormendo vicino al PC acceso. Ha risolto dopo un paio di settimane che aveva spostato il PC
WOW mi fai venire i brividi!!!
gandrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 10:20   #12
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
interesserebbe anche a me saperne qualcosa di più! visto che ci passo dalle 6 alle 12 ore al giorno!!! e non per lavoro!!
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 10:41   #13
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128
interesserebbe anche a me saperne qualcosa di più! visto che ci passo dalle 6 alle 12 ore al giorno!!! e non per lavoro!!
fa male perdi possibili amicizie e voglia di uscire.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 11:07   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Bè di certo mollare il PC ogni tanto e cercare una donna, in questi casi aiuta!

p.s.

Old 02-03-2004, 11:19   #15
scaside
Member

L'Avatar di scaside

Quote:
mi sa tanto di barzelletta questa!
Cmnq nn ricordo d'avere problemi simili....

Quote:
fa male perdi possibili amicizie e voglia di uscire.
su questo concordo appieno...chissà se esiste una forma di tossicodipendenza informatica!
Old 02-03-2004, 13:09   #16
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Città: TREVISO
1) passo anch'io sulle 10 ore al gg davanti al pc....e non ho avuto nessun problema fisico, la cosa comunque è mooolto soggetttiva, un cosiglio,è quello di usare schermi protettivi, se non si usa un lcd...poi ogni tanto alzarsi e "sgranchirsi" le gambe...

2)la cosa più rilevante potrebbe essere avere il pc acceso, vicino al letto, magari di notte...come tutte le apparecchiature produce un campo magnetico e come tutti gli altri apparecchi può disturbare il sonno....ci sono moltissime persone che soffrivano di insonnia ed hanno risolto il problema schermando le prese della corrente e distanziando pc, stereo,etc...ovviamente cmq anche in questi casi il problema è soggettivo

ricordiamoci cmq che i danni all'uomo derivanti da campi elettromagn, non sono dimostrati ancora, ma questo non significa che il problema non esiste...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 14:18   #17
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
secondo il broblema piu grave è quello della dipendenza.
Old 02-03-2004, 15:11   #18
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
problemi alle mani

quando ti viene la sindrome del tunnel carpale hai sempre la mano/polso un po insensibile, a tratti fa male e tormenta al punto che non si riesce neanche a dormire la notte

ho sentito che si "cura" chirurgicamente recidendo un nervo
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 16:52   #19
scaside
Member

L'Avatar di scaside

Quote:
Originariamente inviato da Pardo
problemi alle mani

quando ti viene la sindrome del tunnel carpale hai sempre la mano/polso un po insensibile, a tratti fa male e tormenta al punto che non si riesce neanche a dormire la notte

ho sentito che si "cura" chirurgicamente recidendo un nervo
Anche una polsiera rigida può aiutare.
Cmnq non sò se è il tunnel carpale ma io questo problema lo ho da un pochino,anche se ultimamente stà scomparendo.
Per non parlare della nevrite che mi è venuta l'anno scorso.
Voi non avete di stì problemi?
Nessuno?
Mi rivolgo sopratutto ai più intossicati!...come mè....

La dipendenza è veramente una cosa subdola...non saprei se nel mio caso sono assuefatto al pc...ma sò per certo che le poche volte che ho avuto il pc malato non sono stato bene neanche io!
in questo caso + che un veicolo di disturbi il computer si è rivelato una vera medicina!
Old 02-03-2004, 17:13   #20
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
il problema non è così stupido come si potrebbe pensare, il monitor per esempio, tutti sanno che affatica la vista ma quanti sanno che i monitor, come i televisori, sparano elettroni che hanno una portata fino a 20 cm dallo schermo? può sembrare un'inezia ma il televisore è sempre posto lontano da noi , il monitor no, all'università il docente di fisica ci spiegò che per farsi venire un tumore alla mano basta lasciarla su un televisore acceso per un mesetto (esperimento compiuto con cavie che lo provano). sicuramente noi stiamo a più di 20 centimetri dal monitor e comunque per un periodo limitato di tempo però...per risolvere questo problema la cosa più semplice da fare e starne debitamente a distanza o prenderne uno a cristalli liquidi.
anche il problema delle onde elettromagnetiche non è proprio da scartare come niente, in azienda la Asl ha fatto controlli e verifiche nella sala in cui sono posti i pc della ditta per rivelare l'entità dello "smog" prodotto dalle apparecchiature quindi se fanno questi controlli vuol dire che un seppur minimo rischio c'è. paranoie a casa non credo che servano farsele se si usa il buon senso però chi ci lavora a stretto contatto tutto il giorno qualche pensiero in più se lo dovrebbe fare.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian