|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Massima frequenza supportabile dalla prima k7s5a (l'ho comprata nel maggio 2002)
Se volessi fare l'upgrade alla k7s5a (il primo modello uscito, comprato nella primavera 2002) qual è la massima frequenza di cpu supportabile?
ancora una cosa: dato che non riesco a trovare delle 266Mhz a buon prezzo, posso usare delle 333Mhz o hanno problemi di incompatibilità?
Collegati a www.hungersite.com - basta un clic per aiutare chi soffre | Altre iniziative solidali, nel web e non Per chi preferisce il FREEWARE| La mia photogallery |FORZA DRAGO Ultima modifica di Deckard : 01-03-2004 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Spulciando il forum ho trovato questo, ma il problema è che la k7s5a ha avuto tre release (normale, plus e pro). Io ho la prima, quella normale, e non si capisce se la tabella si riferisca a questa o a chissà quale altra.
http://www.ecsusa.com/support/table_amd.html Premetto anche che non vorrei usare bios non ecs
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
La tua scheda madre, supporta ufficialmente i processore T-Bred con Bus 266 fino all'xp2600+ (che pero' e' stato prodotto in pochissimi esemplari), ad oggi e' ancora possibile trovare xp2400+ T-Bred, occhio a non farti vendere un Thorton 2400+ che sulla tua scheda madre protrebbe avere problemi.
Per riconoscere un T-Bred da un Thorton ti rimando alla guida in Fisso sul forum Processori.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta!
![]() Quindi, volendo, si può montare questo processore? http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=GBMLzsRvx9UrIbJazn5MUg__&A_CodArt=93120&I_CdsRoot=10613100&I_AbsCodDesTec=12810073 anche se ha il fsb a 333? Mentre con questo vado tranquillo, giusto? dato che è un tbred con fsb a 266: http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=GBMLzsRvx9UrIbJazn5MUg__&A_CodArt=93109&I_CDSRoot=10613100&I_AbsCodDesTec=12742837&Folder=DET
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Massima frequenza supportabile dalla prima k7s5a (l'ho comprata nel maggio 2002)
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Massima frequenza supportabile dalla prima k7s5a (l'ho comprata nel maggio 2002)
Quote:
Per il procio meglio meglio non rischiare con quelli con bus 333...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, per la cpu vado tranquillo sul fsb 266........per la ram farò qualche prova
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per la cronaca...
Io avevo una K7s6a e volevo acquistare un T-Bred 2400+ ... Naturalmente mi sono fatto infinocchiare ![]() Questo processore sulla K7s6a, girava ma delle volte non permetteva l'accensione a freddo del PC... Detto fatto ho venduto la K7s6a con il vecchio xp1700+ e mi sono comprato la nf7-s rev 2.0 ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() Le ram possono dare problemi, non tanto x' tecnicamente non sia gisuto mettere delle 333 e farle andare + lente, anzi. E' che quella ecs è proprio rognosetta, ti conviene effettuare qualche prova prima...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
io ti posso dire che con la 6a vanno bene elixir, twinmos, samsung tutte pc3200 quindi magari se vai su ram di marca tipo twinmos non hai problemi
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Jedi_Master ha montato un 2400+ Thorton proprio sulla tua stessa mobo e e delle memorie di marca sconosciuta ddr400 e posso confermare che funziona benissimo. Io ho lo stesso processore sulla config in sign e anke a me funzia tutto regolarmente. Poi non posso garantire nulla ma diciamo che per lo meno c'è la possibilità che tutto funzioni.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.