Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2004, 17:30   #1
STECCO
Senior Member

L'Avatar di STECCO

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
come si formatta a basso livello

salve rag. devo formattare il mio HD Quantum fireball a basso livello come devo fare, con quale SW? potreste indicarmi quello giusto

i parametri del mio hd sono:
cilind:58168
size: 30020MB
head: 16
sector:63

potreste indicarmi il sw giusto? sulle guide ho letto che ce ne vuole uno appropriato e nn posso usare quello della Mobo anche perchè in questa che ho adesso non c'è...

grazie..
Old 29-02-2004, 18:39   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Già tutto linkato e scritto nella sezione FAQ e Guide in testa alla pagina
Basta leggere
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 18:41   #3
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Ciao, devi vedere sul sito Quantum (se c'è ancora, altrimenti su quello Maxtor che ha rilevato l'azienda) e cercare le apposite utility nella sezione supporto e/o download...
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 09:34   #4
STECCO
Senior Member

L'Avatar di STECCO

come faccio a cercare l'utility per la formattazione a basso livello??? come si chiama??
io ho il nome del mio hd ma sul sito di quantum è tutto in inglese e non so come cercarlo... se non so come si chiama il sw non so cosa prendere...

potreste aiutarmi?come si chiama l'utility per la formattazione a basso livello?? qualcuno ha qualche link????
Old 04-03-2004, 15:00   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Cazzo ragazzi.... ma più che scrivere le guide in rilievo, più che dividerle per argomento (vedi "DISCHI - Utility di controllo e gestione"), mettere i link e poi scrivere:

Per la cosiddetta Formattazione a basso livello generalmente i programmi scaricati dal sito dei costruttori, debbono essere eseguiti per creare un floppy di avvio, con il quale riavviare il sistema e testare i dischi collegati
Le stesse utility servono anche per eseguire il semplice test fisico del disco ed eventualmente correggere errori di cluster mal indirizzati, attenzione quindi a non sbagliare: la formattazione viene anche indicata con "Erase", "Fill Zero" o simili
Il test avviene sul supporto fisico del disco, quindi non si hanno riferimenti ad eventuali partizioni del disco

...ma che devo fare? Venire personalmente a formattarvi i dischi?

Sono cosciente che qualche volta sono pure troppo pignolo, ma ogni tanto anche voi, "la pappa" tiratevela nel piatto da soli... per favore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 08:55   #6
STECCO
Senior Member

L'Avatar di STECCO

se con powermax va bene lo scarico...

cmq sul sito di quantum... non si capisce molto... ecco perchè della mia insistenza...

devo formattare...

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian