|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
Urgente, aiuto please!!!
Ciao a tutti, ho un problemone.
Il Pc non carica più il sistema operativo...ok, formatto (penso io). Faccio partire il Pc con il disco di Win Xp nel CD-Rom e parte l'installazione...ma dopo la prima skermata blu (quella in cui si caricano le informazioni per tutti i driver...)appare la skermata nera e il trattino basso ke lampeggia in alto a sinistra. Tutto è bloccato. Ho provato ad invertire gli hard disk (master - slave...dato ke ne ho 2) ma non funge. Se monto gli hard-disk su un'altro computer vengono riconosciuti (solo in uno vengono trovati settori danneggiati ma lo scan non dice altro), quindi penso ke non sia problema di hard-disk. Dal Bios vengono riconosciuti entrambi.....boh. Cosa posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
i due hard disk sono normalissimi, non SATA; uno samsung e un maxtor....help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
provato un hard disk per volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, ora provo....ehm, è venuto fuori un'altro problema: la luce del floppy rimane accesa e, durante l'avvio del computer, appare il messaggio Floppy fail (40). Ho forse collegato male qualcosa???...anke se non credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provato con un solo hard diak..ma niente di fatto. Appare sempre il trattino lampeggiante e tutto si blocca...HELP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il cavo floppy (dati) potrebbe essere scollegato così come il cavo di alimentazione.
Dovresti provare a formattare l'HD su un'altro PC. hai provato ambedue i dischi da soli? o solo 1? ciaoo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il cavo del floppy è ok.L'ho controllato. Ho provato anke con un hard disk soltanto ma il problema si è verificato comunque.
Ho provato entrambi gli hard disk su un'altro computer e funzionano bene; gli ho anke formattati con fat32. ma niente di niente. Penso ci sia qualke problema hardware ma non so da cosa può dipendere. Cerco disperatamente aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che Mobo hai? e RAM?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Capace che è una RAM guasta. Paolo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La Mobo è una Asus P6V aa .....la Ram?? Mhmhmhm...allora provo a montarci sopra un'altro banketto e vi dico.
Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Risultati
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' fatta!!!
Risultati buoni!!!
Sono riuscito ad installare windows xp dopo aver staccato: Uno dei 2 banketti di Ram; modem, skeda audio, uno dei due hard-disk ed il lettore CD. Ora non mi resta ke riattaccare una alla volta le periferike ke ho staccato e capire quella ke mi da problemi. Vi farò sapere presto. Grazie mille per il vostro aiuto; questa grande comuinity mi piace proprio per questo.....mi sono commosso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Pensa quanto sarai commosso quando riceverai la fattura!...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non ci crederete: dopo avere re-inserito tutte le periferike (TUTTE) funziona tutto perfettamente. L'unica cosa ke non ho verificato è l'installazione dei driver per quella ke il sistema operativo riconosce come "periferica overnet"; presumo sia un modem o porta LAN. Devo installare i driver (non appena mi portano il CD) e vedere cosa succede.
Mah...misteri della tecnologia...... Cmq ringrazio calorosamente tutte le persone intervenute; ero davvero in una situazione di panico. GRAZIE!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma ke cakkio ho scritto...era periferica ETHERNET (ke forse non è scritto così). Beh, guardate ke ora è e capirete
![]() 'notte a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Vecchia tecnica: non va il PC: smontalo e rimontalo completamente. Poi funge.
![]() ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.