Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2004, 00:21   #1
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
Il mio primo mod serio...

...beh serio, si fa per dire...
Premessa: ringrazio i sig. Iceman e Jimmy per le numerosissime rotture di balle che ho inflitto loro..

Allora l'idea del mio mod è partita da QUI

E poi ho ritoccato qua e la ed è uscito QUESTO

COmmenti suggerimenti sfanculamenti sono ben accetti...
Unica nota per mancanza di tempo non è ultimato, ma mancano proprio due cosette:
1) comprare un foglio adesivo opaco per il mouse ottico
2) forare il pannello per la fuoriuscita dell'aria: lo voglio fare solo dopo aver messo il foglio...

POi vi dirò se l'uscita d'aria è funzionale
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 01:05   #2
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
sto ragazzo promette bene capisce al volo
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 10:27   #3
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2141
Non ce male stai andando forte
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 00:16   #4
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
Aggiornamenti..............

...Allora oggi ho comprato la plastica adesiva (l'ho presa in mesticheria, di quelle che servono per rivestire tavoli o superfici di mobili...)

Appena presa, l'ho provata con il mouse ottico e funzionava bene... allroa ho sfilato la pellicola protettiva e l'ho incollata sul mousepad! Bolla d'aria immensa.. ARGH vabbe straccio tutto e ricomincio...

Riapplico, sta volta nessuna bolla, tutto fila liscio il mousepad diventa ancora piu bello... ci provo il mouse e e... ARGHHHH (2) non va...
L'adesivo è così sottile che la luce sparata dal led del mouse lo attraversa, riflette sul plexy, e riattraversa!
Prima non ci avevo fatto caso perchè c'era la pellicolaprotettiva dell'adesivo che era spessa e non faceva filtrare la luce... eh vabbè...

rimuovo tutto ancora...

Prendo carta vetrata... scartavetro tutta la superficie dove poi andrà l'adesivo... ci provo il mouse... ora ci funziona anze senza adesivo, ma scorre male perche troppo attrito..

Ritaglio l'ennesimo adesivo, incollo... inevitabili minuscoli puntini (ora sotto non è liscio come prima ma è scartavetrato...) cmq un lavoro abb buono...

Ok... ora prendo il dremelino piccino picciò, punta da trapano... inizio a sbucherellare... e via...

Lavoro concluso!
L'aria esce, non è un getto forte, ma direi alquanto piacevole.. non ci speravo potesse funzionare invece va..
sono contento!

Ora il prossimo (e credo ultimo passo) è mettere dei piedini di gomma sotto il teppino.. spero di evitare un po' il rumore delle ventole riducendo vibrazioni con il tavolo...

Cmq... la sezione foto del mio sito si è allargata ora... in partiocolare sotto vi metto alcune belle img, se le volete vedere tutte:

http://jolly82.interfree.it/foto/Mod...epad/index.htm
(sono quasi tutte in ordine cronologico, quindi le ultime di questo aggiornamento sono in fondo...)

Inoltre ho un filmato per dimostrare l'uscita dell'aria (fatto con la sottilissima pellicola che riveste i pachetti di sigarette).. ma per vederlo dovete avere un lettore di .3gp
se lo avete ditemelo che ve lo mando
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 00:19   #5
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822












__________________
<--Mail-->

Ultima modifica di jolly_82 : 03-03-2004 alle 00:21.
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 00:27   #6
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
anzi... gia che ci sono vi metto anche il video che mostra l'aria uscente...


...Per vederlo sul pc io hop il lettore multimediale nokia , oppure se avete un cell con os symbiant mandateglielo
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 11:59   #7
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
nobody esprime commenti?
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 13:02   #8
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Ottimo lavoro! Le foto invece no!
Ora tocca al resto del pc... giusto?
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 13:09   #9
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Ottimo lavoro! Le foto invece no!
Ora tocca al resto del pc... giusto?
Ho un portatile c'è poco da moddare lì!
Sul fisso di casa potrei farlo ma io sto a bologna e quello sta a fabriano (monopolizzato da mio frate) quindi non ho molto tmpeo per lavorarci su!

Però vorrei trovare quante infos possibili sul btx, in questo modo potrei iniziare piano piano a costruirmi un case da 0 per per quando mi aggiornerò il pc, ovvero quando troverò i dindi, ovvero quando ci trasferiremo su marte


Quindi lancio un apello: mi date infos su btx? anche riguardo alle temps, se vale la pena mettere il liquido su il btx (che in teroia dovrebbe essere statostudiato per ridurre le temp all'interno del case...)
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 13:13   #10
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Il btx e' ancora un progetto sulla carta, non ho ancora visto un case ed ho visto si' e no 3 mobo su quello standard.
Aspetta un anno/anno e mezzo e vediamo.
Anche perche' l'atx e' nato quando c'erano in P2 233 che producevano "un po'" meno calore delle stufe attuali.
Quindi un case Btx all'inizio magari sara' ok per cpu attuali ma ben presto (secondo me prima dell'atx) tornera' ad essere un costoso tostapane.
Basta vedere gli intervalli di tempo AT-->ATX e ATX-->BTX

Anche se non e' da escludere che il prossimo standard saranno pc piu' piccoli dei barebone attuali che lavoreranno su cluster remoti...
__________________
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 13:25   #11
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Anche se non e' da escludere che il prossimo standard saranno pc piu' piccoli dei barebone attuali che lavoreranno su cluster remoti...
Oddio... aggia'???
Speriamo che non si corra così tanto non mi piace molto l'idea che il mio pc non è MIO


Cmq.. .tu dici un anno e mezzo prima dell'uscita del btx? uhgm.. chissà se riesco a d attendere...
Beh c'è anche il rischio che mi cambi il portatile per un altro portatile... quindi.... al momento non ho idee di moddin, ahimè
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 15:28   #12
overrajd
Senior Member
 
L'Avatar di overrajd
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sala Consilina ( SALERNO )
Messaggi: 369
Re: Il mio primo mod serio...

Quote:
Originariamente inviato da jolly_82
...beh serio, si fa per dire...
Premessa: ringrazio i sig. Iceman e Jimmy per le numerosissime rotture di balle che ho inflitto loro..

Allora l'idea del mio mod è partita da QUI

E poi ho ritoccato qua e la ed è uscito QUESTO

COmmenti suggerimenti sfanculamenti sono ben accetti...
Unica nota per mancanza di tempo non è ultimato, ma mancano proprio due cosette:
1) comprare un foglio adesivo opaco per il mouse ottico
2) forare il pannello per la fuoriuscita dell'aria: lo voglio fare solo dopo aver messo il foglio...

POi vi dirò se l'uscita d'aria è funzionale
Perdona la mia ignoranza, ma le ventole con l'aria che esce a cosa servono su un tappetino del MOUSE?????

__________________
P4 2,80 GHz @ 3,4 GHz!! Dual channell Kingston pc3200 512 MB DDR400 - Timings 2,5 3 2 6 !! RADEON 9200 256 MB
MOBO ASRocK P4VT8 - HDD Maxtor 80 GB - DVD Toshiba- Masterizz.LG- Home Theater System 4500P 5.1 della TRUST.Ali Q-TEC 450W
Il tutto ben Moddato!!!!!!!!!
overrajd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 15:34   #13
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
siccome, come ripeto, ho un portatile... quando dgt sulla tastiera la mano mi si "ustiona" perchè a contatto con la plastica a sua volta calda perchè attaccata con l'hd! Allora forando il mousepad oportunamente convoglio dei getti d'aria verso la mano del mouse... è piacevole...

per ulteriori infos, x il mio progetto mi sono ispirato QUI
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 14:58   #14
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da jolly_82
siccome, come ripeto, ho un portatile... quando dgt sulla tastiera la mano mi si "ustiona" perchè a contatto con la plastica a sua volta calda perchè attaccata con l'hd! Allora forando il mousepad oportunamente convoglio dei getti d'aria verso la mano del mouse... è piacevole...

per ulteriori infos, x il mio progetto mi sono ispirato QUI
si, ma in questo modo avrai una mano fresca e un'altra calda percui la percezione del freddo-caldo aumenterà.
Pensa inoltre che a me in questo momento si sta congelando la mano col mouse dal freddo che fa
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 15:35   #15
overrajd
Senior Member
 
L'Avatar di overrajd
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sala Consilina ( SALERNO )
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Marci
si, ma in questo modo avrai una mano fresca e un'altra calda percui la percezione del freddo-caldo aumenterà.
Pensa inoltre che a me in questo momento si sta congelando la mano col mouse dal freddo che fa
Sono daccordo con te......
E poi parliamoci chiaro: Ma che hai un forno a microonde al posto del portatile???????
__________________
P4 2,80 GHz @ 3,4 GHz!! Dual channell Kingston pc3200 512 MB DDR400 - Timings 2,5 3 2 6 !! RADEON 9200 256 MB
MOBO ASRocK P4VT8 - HDD Maxtor 80 GB - DVD Toshiba- Masterizz.LG- Home Theater System 4500P 5.1 della TRUST.Ali Q-TEC 450W
Il tutto ben Moddato!!!!!!!!!
overrajd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 17:28   #16
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
Quote:
Originariamente inviato da overrajd
Ma che hai un forno a microonde al posto del portatile???????
No, peggio!


E cmq la parte che riscalda di più è solo sulla mano destra.... eccetto quango gioco (quasi mai) che scalda anche la scheda video a sx...
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 13:18   #17
DarkAngel77
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngel77
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da jolly_82
Speriamo che non si corra così tanto non mi piace molto l'idea che il mio pc non è MIO
Chissà perchè l'idea del mio PC che non è mio mi fa venire in mente Palladium & Co.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:34   #18
B|a{S}tO
Senior Member
 
L'Avatar di B|a{S}tO
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1924
Jolly i miei complimenti, prometti davvero bene!!!
continua kosì!!!!
__________________
B|a{S}tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:44   #19
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
Quote:
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Jolly i miei complimenti, prometti davvero bene!!!
continua kosì!!!!
Grazie per i complimenti!
...E' un onore riceverli da gente del vs calibro


__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:47   #20
genk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Messaggi: 3452
bellissimo, ti è venuto veramente bene!!non mi piacciono le ventole, perkè secondo me non hanno un grande ruolo nell'estetica, e stanno male, però per il resto..........bellissimo lavoro!!CIAO!
__________________
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!!
Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop!
genk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v