Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 19:57   #1
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Prezzi adsl europa

guardando su tele 2 france(tele2.fr/) ho visto dei prezzi completamente diversi da quelli italiani:1024 kb/s illimitato 24.95euro un esempio ma anche gli altri sono molto +bassi; ma non siamo in europa?.
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 21:59   #2
andy_mouse
Senior Member

L'Avatar di andy_mouse

Iscritto dal: May 2003
e intanto noi poveri utenti ita paghiamo 36 euro al mese per una 640
"spennati"
Old 28-02-2004, 22:40   #3
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
probabilmente perchè in Italia si guadagna mediamente di più, vero Tanzi?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 22:51   #4
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle
No: perchè da noi c'e' TelecomItalia . Basta il nome per capire tutto
Old 29-02-2004, 00:47   #5
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
è chiaro che se arriviamo 10 anni dopo non possiamo pretendere di avere gli stessi prezzi... se telecom si fosse svegliata un po' prima....
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 08:12   #6
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Ho parlato con uno che ho conosciuto tramite amici e che vive in Giappone da qualche anno.....beh per farla breve.....lui mi diceva che aveva una connessione "vecchio tipo" e che dovevano a giorni fargli l'upgrade (un po' come da noi in questo periodo...) e che la sua connessione gli costava l'equivalente di 30.000 lire al mese.
- Connessione una 10 Mbit che a breve, dopo l'upgrade diventerà una 22 Mbit.
.....un po' come da noi...no?
Old 29-02-2004, 09:32   #7
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da raceman
Ho parlato con uno che ho conosciuto tramite amici e che vive in Giappone da qualche anno.....beh per farla breve.....lui mi diceva che aveva una connessione "vecchio tipo" e che dovevano a giorni fargli l'upgrade (un po' come da noi in questo periodo...) e che la sua connessione gli costava l'equivalente di 30.000 lire al mese.
- Connessione una 10 Mbit che a breve, dopo l'upgrade diventerà una 22 Mbit.
.....un po' come da noi...no?
Beh io ho vissuto in Giappone e come già detto altr mille volte in altri thread, nella guesthouse dove abitavo c'era il 100Mb gratis se avevi un tuo pc, oppure affitavi per poco più di 15€ al mese un noteboook e via con i 100Mb!

Bei tempi!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 09:52   #8
andy_mouse
Senior Member

L'Avatar di andy_mouse

Iscritto dal: May 2003
è duro sentire queste cose!
Old 29-02-2004, 11:40   #9
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andy_mouse
è duro sentire queste cose!
quoto in pieno.
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 12:54   #10
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

.... a questo punto mi fa sorridere rileggere la mail di libero che mi informa che a breve mi raddoppierà la banda in upload da 128 a 256 e mi riddurrà il canone a 34 euro.....
Old 29-02-2004, 13:01   #11
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
100Mbit
Old 29-02-2004, 13:02   #12
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Beh io ho vissuto in Giappone e come già detto altr mille volte in altri thread, nella guesthouse dove abitavo c'era il 100Mb gratis se avevi un tuo pc, oppure affitavi per poco più di 15€ al mese un noteboook e via con i 100Mb!

Bei tempi!
Peccato che è una cultura troppo diversa da noi (e anche la lingua è un pò troppo complessa per i miei gusti..) ..se no mi trasferivo al volo!!

Ultima modifica di Zebiwe : 29-02-2004 alle 13:06.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 13:09   #13
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Forse i collegamenti non costano nulla ma in generale il costo della vita in giappone è startosferico, almeno così mi dicono.
Old 29-02-2004, 13:20   #14
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da mcHorney
Forse i collegamenti non costano nulla ma in generale il costo della vita in giappone è startosferico, almeno così mi dicono.

OT:
Fidati non è come dicono!
Certo come turista non è un posto economico ma se lavori vivi molto ma molto bene!

Fidatevi di chì ci è stato a lavorare.........quello che si dice del Giappone è sempre molto travisato e zeppo di luoghi comuni!

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 13:39   #15
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

[OT]
E' una cultura antichissima che mi affascina moltissimo.
[/OT]

Certo che non pensavo che in Italia fossimo così indietro con le connessioni.

Pensate che pochi giorni fa ho letto un articolo in cui si diceva che con l' upgrade 256->640 Telecom avrebbe offerto ai suoi Clienti una delle connessioni più veloci in assoluto sul mercato europeo...................
Old 29-02-2004, 13:51   #16
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
(IMHO)
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle
no perchè probabilmente l'Italia come livello di attività illegali legate alla banda larga siamo il terzo paese al mondo...e visto che è una cosa che và molto in italia perchè nn guadagnarci di + sopra.. possibile che sempre si sentono sempre le solite lamentele sui prezzi ecc...son questi i prezzi, nn vi vanno bene? navigate col 56k è giusto abbassare i prezzi ma nn lamentarsi perchè l'amichetto in germania o in USA o in Francia ha l'adsl + veloce della vostra e si frigna. Nn riesco a capire la gente che vuole la ferrari però vuole pagarla come una Fiat Uno...mhua
Poi perchè nn è che ci si rende conto che in italia nn si è mai investito e nn si è mai spinta l'isdn piùttosto che altre tecnologie sin dall'inizio perchè "troppo costosa"..a quest'ora (rispondo a chi ha già tirato fuori questo discorso) si avrebbero come in molti paesi d'europa le varie offerte "X"dsl su isdn a un prezzo come gli altri paesi d'europa.
Ci sono dei costi dietro alle infrastrutture nn sò se a qualcuno gli è mai venuto in mente
Siamo una 60ina di milioni l'adsl nn arriva ancora in tutte le città italiane purtroppo e qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi e fare sti confronti...la gente vuole le cose a gratis che caschino dal cielo come se ci fossero già tutte le infrastrutture per fare tutto ^_^! (tipo quelli che guardano i film dove sentono sigle di connessioni tipo Oc3 - Fibra 155mb/s e poi guardano il loro modem usb che scarica a 256kbit/s e cominciano a campare discorsi del modello "mamma telecoz" "merda culo monopolio").

no comment.
(IMHO)
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 14:48   #17
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
OT:
Fidati non è come dicono!
Certo come turista non è un posto economico ma se lavori vivi molto ma molto bene!

Fidatevi di chì ci è stato a lavorare.........quello che si dice del Giappone è sempre molto travisato e zeppo di luoghi comuni!

certo se ci si lavora e' ovvio che ci si vive bene,la vita costa di piu' ma si guadagna anche di piu'
pero' quello che mi irrita e' che oltre il fatto di un salario piu' alto,da loro le connessioni a banda "extralarga"hanno un costo molto inferiore al nostro
quindi e' come se da loro al mese spendessero l'equivalente di un cappuccino,cornetto e un giornale,mentre da noi a quel prezzo la telecom al massimo ci offre un'oretta ad alice free,o il recente tutto 4 star,servizi ben piu' infimi
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 17:53   #18
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
(IMHO)

no perchè probabilmente l'Italia come livello di attività illegali legate alla banda larga siamo il terzo paese al mondo...e visto che è una cosa che và molto in italia perchè nn guadagnarci di + sopra.. possibile che sempre si sentono sempre le solite lamentele sui prezzi ecc...son questi i prezzi, nn vi vanno bene? navigate col 56k è giusto abbassare i prezzi ma nn lamentarsi perchè l'amichetto in germania o in USA o in Francia ha l'adsl + veloce della vostra e si frigna.Uno...mhua
Poi perchè nn è che ci si rende conto che in italia nn si è mai investito e nn si è mai spinta l'isdn piùttosto che altre tecnologie sin dall'inizio perchè "troppo costosa"..a quest'ora (rispondo a chi ha già tirato fuori questo discorso) si avrebbero come in molti paesi d'europa le varie offerte "X"dsl su isdn a un prezzo come gli altri paesi d'europa.
Ci sono dei costi dietro alle infrastrutture nn sò se a qualcuno gli è mai venuto in mente
Siamo una 60ina di milioni l'adsl nn arriva ancora in tutte le città italiane purtroppo e qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi e fare sti confronti...la gente vuole le cose a gratis che caschino dal cielo come se ci fossero già tutte le infrastrutture per fare tutto ^_^! (tipo quelli che guardano i film dove sentono sigle di connessioni tipo Oc3 - Fibra 155mb/s e poi guardano il loro modem usb che scarica a 256kbit/s e cominciano a campare discorsi del modello "mamma telecoz" "merda culo monopolio").

no comment.
(IMHO)
Ma che stai delirando? Con quel che si paga solo di canone fisso, le linee dovrebbero essere cablate d'oro

Quote:
Nn riesco a capire la gente che vuole la ferrari però vuole pagarla come una Fiat
ROTFL. Ti sei mai chiesto perche' proprio in Germania ecc. queste connessioni hanno un costo minore paradossalmente ad reddito procapite maggiore che in Italia ?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 18:02   #19
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Ma negli altripaesi esiste il monopolio?
Old 29-02-2004, 18:18   #20
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da mcHorney
Ma negli altripaesi esiste il monopolio?

In inghilterra dove le connessioni costano di - e vanno + veloci no...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian