|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Prezzi adsl europa
guardando su tele 2 france(tele2.fr/) ho visto dei prezzi completamente diversi da quelli italiani:1024 kb/s illimitato 24.95euro un esempio ma anche gli altri sono molto +bassi; ma non siamo in europa?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
e intanto noi poveri utenti ita paghiamo 36 euro al mese per una 640
![]() "spennati" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
probabilmente perchè in Italia si guadagna mediamente di più, vero Tanzi?
![]()
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
è chiaro che se arriviamo 10 anni dopo non possiamo pretendere di avere gli stessi prezzi... se telecom si fosse svegliata un po' prima....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho parlato con uno che ho conosciuto tramite amici e che vive in Giappone da qualche anno.....beh per farla breve.....lui mi diceva che aveva una connessione "vecchio tipo" e che dovevano a giorni fargli l'upgrade (un po' come da noi in questo periodo...) e che la sua connessione gli costava l'equivalente di 30.000 lire al mese.
- Connessione una 10 Mbit che a breve, dopo l'upgrade diventerà una 22 Mbit. .....un po' come da noi...no? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Bei tempi! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
è duro sentire queste cose!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
.... a questo punto mi fa sorridere rileggere la mail di libero che mi informa che a breve mi raddoppierà la banda in upload da 128 a 256 e mi riddurrà il canone a 34 euro.....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
100Mbit
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Zebiwe : 29-02-2004 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Forse i collegamenti non costano nulla ma in generale il costo della vita in giappone è startosferico, almeno così mi dicono.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
OT: Fidati non è come dicono! Certo come turista non è un posto economico ma se lavori vivi molto ma molto bene! ![]() Fidatevi di chì ci è stato a lavorare.........quello che si dice del Giappone è sempre molto travisato e zeppo di luoghi comuni! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
[OT]
E' una cultura antichissima che mi affascina moltissimo. [/OT] Certo che non pensavo che in Italia fossimo così indietro con le connessioni. Pensate che pochi giorni fa ho letto un articolo in cui si diceva che con l' upgrade 256->640 Telecom avrebbe offerto ai suoi Clienti una delle connessioni più veloci in assoluto sul mercato europeo................... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
(IMHO)
Quote:
![]() Poi perchè nn è che ci si rende conto che in italia nn si è mai investito e nn si è mai spinta l'isdn piùttosto che altre tecnologie sin dall'inizio perchè "troppo costosa"..a quest'ora (rispondo a chi ha già tirato fuori questo discorso) si avrebbero come in molti paesi d'europa le varie offerte "X"dsl su isdn a un prezzo come gli altri paesi d'europa. Ci sono dei costi dietro alle infrastrutture nn sò se a qualcuno gli è mai venuto in mente ![]() Siamo una 60ina di milioni l'adsl nn arriva ancora in tutte le città italiane purtroppo e qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi e fare sti confronti...la gente vuole le cose a gratis che caschino dal cielo come se ci fossero già tutte le infrastrutture per fare tutto ^_^! (tipo quelli che guardano i film dove sentono sigle di connessioni tipo Oc3 - Fibra 155mb/s e poi guardano il loro modem usb che scarica a 256kbit/s e cominciano a campare discorsi del modello "mamma telecoz" "merda culo monopolio"). ![]() ![]() ![]() ![]() no comment. (IMHO) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
pero' quello che mi irrita e' che oltre il fatto di un salario piu' alto,da loro le connessioni a banda "extralarga"hanno un costo molto inferiore al nostro quindi e' come se da loro al mese spendessero l'equivalente di un cappuccino,cornetto e un giornale,mentre da noi a quel prezzo la telecom al massimo ci offre un'oretta ad alice free,o il recente tutto 4 star,servizi ben piu' infimi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma negli altripaesi esiste il monopolio?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
In inghilterra dove le connessioni costano di - e vanno + veloci no...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.