|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Matrox puo' competere?
Ciao raga
Volevo sapere se la Matrox Parhelia (PH-A256R) e' una scheda che puo' competere con una nvidia 5700ultra o una radeon 9600xt visto che le matrox hanno i driver open per linux e' l'ideale. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Penso proprio di no.....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora mi conviene una nvidia, visto che le matrox fanno tanto schifo.
Speriamo che rilascino dei drivers x linux decenti |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conviene anche una ati
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Matrox non può competere nei giochi ma in..(non mi viene la parola ma penso che avete capito) penso e spero per loro che sia un'ottima scheda
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao la perelia e dx9 , ma le prestazioni sono ridotte , in un test su un giornale si aggirava sui 6000pti con i 9500 della 4400 . nei gioki quindi nn e per niente performante , questo pero dovuto ai clock molto bassi , mi pare ke la cpu rullasse a 200 mhz . cmq un 9600xt e molto meglio . l'unica cosa unica della matrox e il supporto del triplo skermo
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti ho detto che nei giochi non può assolutamente competere, non c'è storia contro ATI e NVIDIA
Penso sia una buona scheda per altre cose (mi sfugge ancora la parola, che pa**e...) |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Cmq non capisco come si possa mettere allo stesso livello Matrox, ati e nvidia....
Per il 3D, è meglio dimenticarsi di maxtor (anche in ambito professionale). |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
nei giochi le prestazioni sono circa quelle di una geforce 3 ti500, per la pharelia
Anche se ci sono degli spunti interessanti, come il FAA16x (fragment antialiasing 16x, praticamente l'AA viene applicato solo sui bordi dei poligoni per non gravare sulle prestazioni, ottenendo un effetto paragonabile ad un AA16x) Inizialmente pareva fosse dx9, ma poi (evidentemente per qualche feature mancante) hanno eliminato la compatibilità ufficiale per dx9 Se ti serve una scheda per win, prendi indifferentemente una 9600xt o la 5700ultra, anche se la 9600xt dovrebbe trovarsi a un prezzo inferiore Se usi linux la scelta deve ricadere su nVidia imho
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ai tempi delle tnt2 la matrox g400 era il top ....
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
diciamo ke nvidia e il top in ogni settore , le fx sono state toppate di brutto ma anke le 8500 se ricordate avevano un AA davvero deludente ... nvidia rulez
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Quote:
Nei giochi e' ancora attualissima, certo senza filtri, pero' a 1024*768 riesce ancora a far girare tutto. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.