|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
Chi protegge l'UPS?
Se l'UPS protegge il pc, chi protegge l'UPS dalla rete elettrica stessa? voglio dire, è vulnerabile come un pc senza ups? visto che le scariche elettriche, fulmini ecc. non guardano in faccia a nessuno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
L'UPS, o almeno quelli di un livello medio, hanno il controllo sulla tensione in ingresso per garantire stabilità di tensione al PC (ed evitare che uno sbalzo ti "affondi" l'hd - a me è capitato, ma per fortuna era in garanzia).
Il controllo sulla tensione, tuttavia, salva anche l'UPS da spiacevoli danni. Tuttavia, se vuoi stare più tranquillo, potresti acquistare una multipresa tipo quelle APC (anche loro controllano e mantengono stabile la tensione). Quest'ultima opzione può essere utile anche per collegarci le altre periferiche che, non connesse all'UPS, rischiano gli scherzi di mamma ENEL ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
ha un nome specifico questo controllo sulla tensione? io ho il Mustek 600 VA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Fai come avevo fatto io e collega 2 ups tra di loro
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
A dopo ![]() Riekkomi. Se non ho letto male, è il PowerMust 600 Questi sono i sistemi di protezione che offre: Protection: Under/over voltage, spike suppression, overload, short circuit, AC/DC fuse, telephone line Quindi ha il controllo sulla tensione, SPIKE SUPPRESSION (non ricordo cos'è lo SPIKE), controllo su sovraccarichi e corto-circuiti e inoltre anche sulla linea telefonica. A occhio e croce è proprio un bell'UPS!
CiAO Ultima modifica di CH1CC0 : 28-02-2004 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Re: Chi protegge l'UPS?
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=protective |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.