|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
|
uscita tv immagine in b/n?
come mai avendo connesso il mio d7830 alla tv vedo le immagini in bianco e nero?la tv è settata come pal (regolazioni in proprietà dello schermo n.2)cosa sto dimenticando?ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
prova a vedee un po'di post precedenti, io avevo lo stesso problema sul pc di casa e ho risolto trasformando l's-video in rca normale
faccio uno schemino alla cazz: svideo ___ sign A uniti....... ______ segnale ___ sign B ___ terra uniti........ _______ terra ___ terra mamma che scempio..... cmq spero si sia capito
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
p.s.
perscrupolo controlla prima le opzioni dal pannello di controllo della sk video
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ecco come è collegato
io ho usato il cavo s-video collegato ad un adattatore scart che ha l'ingresso s-video e le tre femmeine rca giallo-rosso-bianco che uso per la videocamera,quindi ho collegato la scart alla tv e l'immagine è b/n,praticamente il cavo che ho è maschio s.video da entrambe le parti e la femmina l'ho sull'adattatore, è una combinazione sbagliata?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
impostazioni
ho controllato ma mi sembra tutto ok,nele proprieta del monitor 2 cioè la tv ho caricato pal per le impostazioni colore da un elenco siccome di predefinito non c'e' niente ma bisogna fare aggiungi,è giusto pal?
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche io ho avuto lo stesso problema, confermo ciò che ha detto giorget1 ....in pratica devi prendere un adattatore da svideo a RCA (da una parte c'è l'svideo maschio e dall'altra un ingresso per jack video RCA (quello giallo).
L'audio però lo devi attaccare al'uscita delle cuffie o al line out, altrimenti non ti si sente.... ti serve: - un adattatore svideo - Rca (è un ca**etto di 2 cm) - un cavo video (giallo) - un cavo audio da stereo (quello delle cuffie) a audio Rca (sono rispettivamente rosso e bianco) - eventualmente un'adattatore scart-RCA eccoti lo schema Svideo---adatt--->Giallo------------> Rosso----------> RCA - Scart usc.cuffie-----------< Bianco----------> Non so se è la soluzione migliore, ma okkio a non farti infinocchiare: costo massimo del tutto non più di 12 euri... attento che tanti sono bast...di dentro per questa roba!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
vabbè lo schema è venuto una pena
cmq grosso modo è così....
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok
grazie per il suggerimento allora siccome il cavo s-video s-video ce l'ho come anche il cavetto per l'audio,devo solo prendere un convertitore s-video rca giallo e attaccarlo a quello della scart,poi ti faro sapere.(evidentemente il collegamento femmine s-video che ho sulla scart nel quale ho attaccato il cavo non è come dovrebbe essere).ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
E' capitato anche a me, in pratica dovresti fare così:
Apri il connettore SCART, acquista un condensatore ceramico da 470pF e salda tra di loro luminanza e crominanza. Se vuoi un pò di foto, dài un occhio a questo sito che spiega tutto: http://www.coloredhome.com/conectar_...ctar_pc_tv.htm La spiegazione è che il composito trasporta i 2 segnali (luminanza e crominanza) sullo stesso cavo, mentre l'S-Video li trasporta su 2 cavi separati (è per questo che la qualità è superiore). CiAO
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
tanto per capirsi...il pezzo che ho io è qualcosa del genere...
http://store1.yimg.com/I/videoware_1780_11589715 prezzo: 3 euro...chi ti chiede di più è un ladro (con rispetto parlando) forse questo sarebbe più indicato, ma non l'ho mai visto in giro: http://store1.yimg.com/I/videoware_1780_10841744
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.