Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 13:03   #1
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Con Overnet attivo non navigo!

Tenendo Overnet attivo mi è difficile navigare, anzi molti siti non mi si visualizzano neppure!
Ho Alice 256 ma non credo sia un problema di banda in quanto il problema si verifica anche quando Overnet segna 10k in UL e DL (valori verificati anche con Netmeter). Insomma nonstante ci sia banda a sufficienza per caricare una semplice pagina web la navigazione è lentissima o non mi riesce affatto e anche chiudendo Overnet le cose rimangono stazionarie. Mi tocca riconnettermi dopo di che va tutto a palla come prima!

Consigli?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 13:15   #2
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
non è che magari usi troppe connessioni e/o il tuo modem/router non riesce a gestirle e rimane come intasato?
anche un altro utente ha questo problema, trovi la sua richiesta nel 3d dedicato a edo/emule/on.
prova a ridurre il numero di connessioni massime, lui aveva trovato questa "soluzione tampone"
Old 28-02-2004, 13:23   #3
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Ho provato a sostituire il valore di default di 45 a 15 riguardo il "max connections". Ora vedo che succede.
Ma questo valore si riferisce alle connessioni contemporanee sia in DL che UL?
In pratica così mi precludo anche il DL da più utenti?
Old 28-02-2004, 13:53   #4
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

il numero di connessioni indica il numero massimo di client che possono esssere contattati contemporaneamente. di solito però se edo/on necessitano di più connessioni sforano un po' il limite imposto.
è possibile che il download si riduca lievemente se hai un basso numero di connessioni, ma non saprei. io tengo 45 come valore ma non ne ha mai usate più di 20-21.
però mi pare strana la cosa: fin'ora non era mai spuntato un problema simile e ora invece 2 persone contemporaneamente hanno lo stesso problema
Old 28-02-2004, 14:35   #5
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Il problema è anche più articolato. Ho impostato 15 connes. max, sono andato a pranzare lasciando a scaricare Overnet ed il browser aperto, al ritorno Overnet a palla...aggiorno qualche pagina del forum tipo questa e me lo fa anche se con lentezza. Ho chiuso Overnet quindi banda libera (verificata sempre con Netmeter) e navigo normale qui nel forum e nei siti di altre pagine aperte ma non riesco ad aprire nessun altro sito...neanche Libero.it!!!!

Ma ca*** è successo?.....prima con Overnet non avevo problemi e non ho aggiornato niente di niente in questi giorni
Old 28-02-2004, 14:37   #6
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Mi sono appena riconnesso e aggiornando le pagine dove prima appariva "Impossibile visualizzare la pagina" mi carica i siti tranquillamente
Old 28-02-2004, 14:39   #7
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

al momento non so dirti, cercherò in giro.
intanto tu segui anche su overnet-italia.com, magari si trova una soluzione.
Old 28-02-2004, 14:43   #8
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
In questi gg ci sono problemi un pò ovunque con l'adsl causa aggiornamenti vari...io sto cadendo spesso...cmq che modem hai?Hai provato con un altro broswer?A me faceva cosi con emule al max però sono con IE con altri broswer tipo mozilla andava tranquillo...
Old 28-02-2004, 15:02   #9
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da pebo
In questi gg ci sono problemi un pò ovunque con l'adsl causa aggiornamenti vari...io sto cadendo spesso...cmq che modem hai?Hai provato con un altro broswer?A me faceva cosi con emule al max però sono con IE con altri broswer tipo mozilla andava tranquillo...

La volta buona che passo a Firefox! Uso Avantbroser che è IE based.
Cmq al momento scagionerei Overnet in quanto l'ho chiuso e non l'ho più riaperto e navigando in questi 20 min dall'ultimo intervento ho riscontrato lo stesso problema. La connessione delle pagine web si impalla (con overnet infatti il download continuava tranquillamnete) e funge bene solo riconnettendomi!

Per il modem ho un fastrate di quelli a 10€ di Telecom che avevo preso per i filtri e come modem di riserva con l'intenzione di acquistarne uno ethernet ma visto che non ho avuto problemi di alcun tipo con questo modem ho deciso di tenerlo.
Old 28-02-2004, 15:07   #10
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Da quanto tempo hai questi problemi?Perchè siamo + o - della stessa zona e tutti i miei amici stanno avendo problemi in questi gg pensa che io sono caduto 4 5 volte tra ieri ed oggi che di solito ho uptime molto lunghi...cmq prova con un altro browser...per il modem ti dico che a me quelli usb hanno sempre dato problemi...ora con un router navigo molto meglio...ho anche ping + bassi...
Old 28-02-2004, 15:09   #11
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Da ieri come te!

Ripeto...con quel modem usato un mese con 0 problemi.
Speriamo allora di ritorvarci lunedì tutti a 640!
PS: tu già l'hai avuto l'aggiornamento? Sei di Napoli Napoli?
Old 28-02-2004, 15:16   #12
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Da ieri come te!

Ripeto...con quel modem usato un mese con 0 problemi.
Speriamo allora di ritorvarci lunedì tutti a 640!
PS: tu già l'hai avuto l'aggiornamento? Sei di Napoli Napoli?

Io si sono di napoli...ho già libero fast quindi in down sono già a 640 aspetto l'upgrede del upload...la portante me l'hanno già cambiata da 192/832 a 320/800...però uppo ancora a 128...
Old 28-02-2004, 16:21   #13
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da rolant
stesso problema anche io..
appena apro emule navigare mi diventa impossibile...

tin 1200.
saluti.

Prova anche tu con un altro broswer io ho risolto cosi...facci sapere
Old 28-02-2004, 17:42   #14
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Non ne sono certo quindiprendetelo con le pinze.

Emule può creare problemi con firewall e portare al crash di sistema o a rallentamenti mostruosi.

Ciao; Mc
Old 28-02-2004, 22:07   #15
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Mi è ricapitato più volte e Overnet era chiuso.
La cosa strana, ribadisco, è che posso ad esempio continuare a navigare sul forum ma non mi apre pagine completamente nuove...ad es mi carica questa discussione mentre se ne copio l'indirizzo in un altro tab, sia di Avant browser che di firefox non me la visualizza!
Old 29-02-2004, 15:15   #16
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Scoperto l'arcano...era Zone Alarm che è impazzito dopo mesi di funzionamento egregio.
sostituito con Sygate.
Grazie dell'aiuto cmq
Old 29-02-2004, 15:24   #17
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Visto che avevo ragione?

Scherzi a parte sono contento tu abbia risolto.

Comuqnue ricorda che certi programmi sovraccaricano sempre l firewall.

Ciao; Mc

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian