|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
PROBLEMI NELLA DEFRAMMENTAZIONE CON DISKEEPER
Ciao a tutti, vi illustro il mio problema:
ho copiato il contenuto di 2 hd da 80gb in un hd 200gb tutti sono Maxtor DP 9 e hanno meno di un anno dunque ho avviato la deframmentazione sull'hd da 200 utilizzando Diskeeper 8 (mi pare uno dei migliori programmi di defrag) il risultato è che la deframmentazione procede lentissima (rispetto a quella degi 80gb) e inoltre non mi fa aprire altre finestre. in pratica fa quell'effetto sgradevole di ritardare tutte le operazioni che uno vuole fare, solo dopo 2 minuti cambia una finestra o avvia un programma questo succede mentre deframmento. inoltre se interrompo la deframmentazione premendo su stop mi impiega quasi 5minuti prima che finisca di lavorare l'hd l'hd da 200 è collegato come slave nell'EIDE primario come master eide primario ho un hd da 80 un altro hd da 80 SATA su controller SATA la mia config è: nf7-s 2.0 (bios 21) barton 2500 9700pro ho installato gli ultimi driver nvidia e ati e directx ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Ma guardando la mappa dell'hd risulta molto deframmentato?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ora anche se aggiungo 1 file e lancio la deframmentazione (quindi il disco è praticamente tutto deframmentato) anche se ci mette un solo minuto, in quel minuto non posso fare niente... tutto va a "scoppio ritardato" cioè solo dopo che ha finito il pc fa in 1 secondo tutte le operazioni che stavo cercando di fare da 1 minuto sai aiutarmi, grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Per luxo...
Diskeeper è il miglior programma di deframmentazione per sistemi con NTFS/FAT.
Il ritardo che osservi è dovuto al fatto che diskeeper per "muovere" il file (perchè lavora su uno di essi alla volta!) a bisogno di effettuare un lock e riservarsi dal sistema operativo l'accesso al file stesso (essendo in un ambiente multitasking). Per minimizzare l'impatto sul funzionamento devi: 1) portare a 4096 la dimensione dei cluster sotto NTFS (se non è già a questa) 2) attivare l'opzione "Set It And Forget It" di Diskeeper dopo previa deframmentazione. Marco. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao
ascolta, sull'hd da 200 se lo vado a formattare mi fa anche scegliere 8096 di dimensione di allocazione. è melgio di 4000 ?? ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Per l'esattezza è meglio la dimensione di 4096 bytes!
Questo è anche il limite per cui NTFS 5 effettua operazioni di crittatura e compressione. Quindi non più grandi di 4096 bytes. Marco. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non vorrei scrivere una cavolata, ma mi sembra di ricordare che più un HD è grande più aumenta il tempo, rapportato ai MB.
cioè deframmentare due HD da 40GB ci vuole meno che 1 da 80. io ho fatto tutte partizioni di max 15MB, fra un pò finisco le lettere dell'alfabeto!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.