|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Spiegazioni ad un ignorante in Pentium4!
Qualcuno sarebbe così gentile da elencarmi un sistema cpu+mb per un medio overclock ad aria?
Ho solo cpu Amd da un bel po' quindi sono curioso di sapere... Si riescono a fare dei buoni overclock ad aria con Pentium4 senza dover mettere ventolone enormi e extrarumorose? Qualcuno porti un po' di luce nella mia buia ignoranza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: Spiegazioni ad un ignorante in Pentium4!
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
come dissy prenditi lo zalman...
è un ventolone come dici te ma nn fa rumore... è tutto in rame e hai + possibilità di portare su la cpu...ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
rimanendo in tema anche io vengo da 4anni di amd..con buona probabilita' lunedi mi accingo all'acquisto di un P4 3000 con relativa asus p4p,come ram avevo pensato delle Ddr 400 twinmos,anche perche' questo rivendito a queste...fin dove mi potro' spingere e quali settaggi sia fsb che ram potro' utilizzare su tale mobo ?
thk a lot |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Su dove potrai spingerti dipende da tanti fattori , dissipazione , alimentatore , esperienza nei settaggi bios , una cpu fortunata , insomma non ti si puo' dire niente a priori , diciamo che mediamente un 15/20% di oc dovrebbe essere quasi certo con una discreta dissipazione. ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Spiegazioni ad un ignorante in Pentium4!
Quote:
Altra cosa: la mia ignoranza in materia è praticamente assoluta, il p4 2.8 northwood sarebbe quello con bus a 800? Mi sapresti anche indicare un buon modello di mb che possegga anche controller sata e/o raid? Grazie per la pazienza ma vorrei proprio riaggiornarmi un po' in materia Intel.... Ultima modifica di danmar : 28-02-2004 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Spiegazioni ad un ignorante in Pentium4!
Quote:
Si , i Northwood sono i p4 con bus 800 ma con tecnologia costruttiva 0.13 e 512kb di cache LII , adesso sono usciti e si trovano gia' sul mercato i Prescott , P4 bus 800 con tecnologia 0.09 e un mega di cache .Anche se le specifiche sembrano migliori il NW rimane per adesso la miglior scelta cmq. Per mobo con sata-rai , mi pare che anche la p4p800 abbia il sata cmq se vuoi un po' piu' di features allora devi considerare le mobo con chipset I875PE tipo asus P4C800 dlx o abit IC7-G , e si sale di prezzo . ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so come ringraziarti per tutte queste info.....bene allora se dovessi decidere in un prossimo futuro di passare a Intel so più o meno cosa andare a cercare....
Sulle ram invece sapevo che su Intel il dual channel lavora meglio che su Amd me lo confermi? Con le mie 2x256 Twinmos con chip M.tec 50b riuscirei a combinarci qualcosa di buono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio prima di spendere altri soldi per delle ram di provarle per benino sulla nuova piattaforma , in linea di massima non dovrebbero dare problemi . ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() Veramente molto gentile...grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sala Consilina ( SALERNO )
|
Re: Re: Spiegazioni ad un ignorante in Pentium4!
Quote:
perche nn riesco a salire sopra i 3.0GHz? Appena alzo l'FSB oltre i 144 Mhz durante il riavvio mi esce una schermata blu!!!!! ![]() ![]() ![]() Ti prego aiutami sono alle prime armi ![]() ![]()
P4 2,80 GHz @ 3,4 GHz!! Dual channell Kingston pc3200 512 MB DDR400 - Timings 2,5 3 2 6 !! RADEON 9200 256 MB MOBO ASRocK P4VT8 - HDD Maxtor 80 GB - DVD Toshiba- Masterizz.LG- Home Theater System 4500P 5.1 della TRUST.Ali Q-TEC 450W Il tutto ben Moddato!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Spiegazioni ad un ignorante in Pentium4!
Quote:
Sono sicuro che i 3.2-3.3giga dovrebbe farli cmq ,almeno al 90%. ciao @danmar : di nulla ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Spiegazioni ad un ignorante in Pentium4!
Quote:
AGP aperture size e PCI..... Sono queste le voci che dicevi? vero???? AGP aperture size impostata a 256 MB Data transfer rate 8X Side Band Addressing enable Revision 3.5 per PCI che devo fa'???????? DIMENTICAVO x il bus e' 576.......
P4 2,80 GHz @ 3,4 GHz!! Dual channell Kingston pc3200 512 MB DDR400 - Timings 2,5 3 2 6 !! RADEON 9200 256 MB MOBO ASRocK P4VT8 - HDD Maxtor 80 GB - DVD Toshiba- Masterizz.LG- Home Theater System 4500P 5.1 della TRUST.Ali Q-TEC 450W Il tutto ben Moddato!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Non sono quelle le voci del bios che ti indicava mo3bius!
Quelle non influiscono sull'oc, e poco sulle prestazioni. Devi vedere se c'e' qualche voce nel bios che tiene fissi la freq agp/pci a 66/33 mhz. Altrimenti aumentando il bus di sistema aumenti anche quei valori e le periferiche ad esse connesse potrebbero "sclerare" o addirittura rompersi in oc. Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e stando a quello che vedo su CPUZ la frequenza e' 66 MHz.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.