Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 00:11   #1
wildweasel
Member

Iscritto dal: Mar 2002
[DEBIAN] Configurazione scheda di rete in fase di Installazione

Rieccomi quà

Vi ricordate il prob che ho avuto nel riuscire ad installare la debian da un lettore cd scsi ? bhè oggi ho letto sul manuale di installazione che non è possibile cmq ho rimediato con un lettore ide

Adesso chiedo lumi per un altro problema... la scheda di rete !!!

La scheda di rete in questione è una Intel PRO/100 abbastanza vecchiotta (va che è na skeggia in winxp) su bus pci.

Alla suddetta scheda è attaccato il modem adsl Ipm Datacom SpeedWeb Ethernet.

Tengo a precisare che tutto funziona alla perfezione in winxp

Cmq il fatto è che in fase di installazione di Debian mi si pianta nella sezione di configurazione della scheda di rete.

Da quello che ho visto la Debian mi propone 2 strade per configurare la NIC:

-1- DHCP / BOOTP

-2- Configurazione Manuale

Ho seguito entrambe le strade ma mi si pianta

In windows la scheda di rete non è configurata con un ip statico e nemmeno con gli ip dei dns, questo mi fa pensare che si becca un indirizzo ip che viene concordato col modem ( al momento che scrivo da win ha questo ip 169.254.224.102 e sub mask 255.255.0.0) e tutto funziona bene; questo mi ha indotto a seguire la strada n° 1... ho provato sia con il cavo attaccato al modem che senza sempre ottenendo lo stesso risultato che si blocca !!!

Dopo di che ho seguito la strada n° 2 configurandola manualmente con ip tipo 192.168.0.1 etc etc ma nulla anche quì quando sembra che va avanti e tenta di andare a fare il salvataggio della configurazione si blocca !!!!

Qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema ??

Help me pls !!!!

ThX 1K
wildweasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 00:22   #2
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
con modconf alla configurazione dei moduli devi mettere gli

eepro o gli e100 o simili oltre a ppp-deflate ppp-generic ( li prova a mette quelli che gli tornano )

poi lascia l'indirizzo debian 192.168.1.1 che mette e quando propone il gateway cancella il tutto e lascialo bianco mettendo poi i corretti dns

tutto naturalmente con la configurazione manuale

non dirgli naturalmente che vuoi instalare con ppp
poi ad installazione finita basta digitare pppoeconf ed in un minuto sei connesso
Old 28-02-2004, 07:48   #3
wildweasel
Member

Grazie del suggerimento

Più tardi provo e vi faccio sapere... adesso devo correre al lavoro
Old 28-02-2004, 22:43   #4
wildweasel
Member

niente non va
Old 28-02-2004, 23:07   #5
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
non trova la scheda di rete ?

alcune schede integrate intel sono supportate da kernel successivi
qualcuno è stato costretto ad aggiornare il kernel dopo l'installazione

con modconf quali moduli hai caricato ?

dai un
modprobe eepro
modprobe eepro100
modprobe eexpress
modprobe e2100 per vedere se ti carica qualcosa

ad un amico la scheda andava con e100 che non c'è sulla woody

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Firefox 153 rilasciato con modifica PDF ...
L'Italia è fra i mercati pi&ugrav...
L'AI risolve un celebre problema matemat...
Anthropic, approvato in via definitiva i...
Cornici ancora più ridotte su iPh...
Samsung lancia la Galaxy Card con cashba...
Dal 2 agosto entrano in vigore nell'UE l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian