|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Finalmente ho modif. arctic cooling copper!!
E da un po di tempo che chiedo nel forum e in giro come modificare l'arctic cooling copper silent rev 2, perchè come sapete e abbastanza silenzioso ma ha il problema del numero di giri che anche quando il procio sale di temp (a me 60° con ga-7n400L), i giri della ventola non superano mai i 1900.
Oggi, preso dal nervoso ho smontato il dissi ho sfilato il sensore che stava tra le alette e l'ho tagliato, dopodichè ho stagnato i fili insieme ho applicato un potenziometro nel cavetto principale e tutto funziona alla meraviglia. Adesso qualcuno di voi mi dirà "ci voleva tanto?", no, ma per quante volte l'ho chiesto nessuno mel'ha mai saputo dire.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Finalmente ho modif. arctic cooling copper!!
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Avevo un posto libero nel frontalino dell'extream(penso si scriva così)dove ho attaccato le ventole del case.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
io ho il tuo stesso dissi,ma mi gira sempre a min 2100 giri
ORA a 47G sta 2149 giri
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Adesso il problema non c'è l'ho più, dopo la modifica lo tengo a 2300 giri è silenzioso e va che è una meraviglia.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come ti ho detto sopra il valore del potenziometro non lo so perchè dove ho attacato le ventole del case ( un frontalino da 3,5" con tre regolatori), mi rimaneva un regolatore vuoto e io l'ho attaccato li.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
scusa, fai due calcoli, se sai la corrente che ciuccia la ventola, e la tensione di alimentazione....te lo calcoli quando vuoi!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.