|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Oc4Life @ Working Progress need help
Allora
Ho una bel bartonello 2500+@3200+ con vcore di default Fino a pochi giorni fa avevo un vantec eight che lo teneva a bada ma quando giocavo la temperatura sfiorava i 60° e in previsione di un umento di temperatura per nn dover rinunciare al 3200+ ho deciso di passare ad un dissy + performante. Ieri ho preso un ThermalRight Slk900. L'ho messo su con un 92x92 e rispetto a prima faccio un 12-14° di meno 41° in idle mentre navigo e 46° in fulload. Che ne dite? Per me è buono ma forse in cuor mio speravo ancora meglio Ora sto per mettere una ventola 8x8 dietro al case e vediamo se migliora. Altri consigli? va bene così? Altra cosa. Ho una rassy 9700pro ( è rossa credo sia una built by ATi ) e vorrei portarla a 9800pro o meglio ancora XT. Ho già 4 dissy in rame per le ram e pensavo a cosa mettere al posto del dissy sulla gpu che c'è ora ( è di plastica nera!!!!!! ) Consigli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho messo la 8x8 ma nn migliora nemmeno di un grado
bah domani posto qualche foto del case. Però intanto chi mi leva i dubbi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è assurdo. con lo stesso argomento alcuni thread hanno 32143214322 risposte e alcuni non vengono cagati di pezza come in questo caso. bah.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Oc4Life @ Working Progress need help
Quote:
poi overclokka fin che puoi....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
la 9700 non si puo trasformare in 9800
sulla 9700 un bel north pole lo vedrei bene
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)quanto costa il northpole e che vantaggi da? 3)posso riciclare il vantec fce 62450 moddato a eight sul core? 4)sulle ram bastano i dissy passivi in rame solo da un lato? 5)altra cosa per attaccare i minidissy ho usato dei biadesivi forniti a corredo, vanno bene? 6) Infine come si leva il dissy della 9700pro dalla scheda? è attaccata a incasto con dei piruli neri. ed eventualmente come ci metto altri dissy?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
come temperature cpu cmq sei decisamente alto mi sa..
io ho un barton XP 2500+@2205 mhz, e con un aero 7+ tutto in rame sto a 33 in idle e 36.50/37.50 sotto sforzo, tenendo la ventola al massimo... tenendola silenziona (non oltre i 2000rpm) on supero mai i 38.50 gradi. eppure il mio procio è overvoltato a 1.70 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma tu che case hai?
io ne ho uno sfigatissimo che nn ha nemmeno l'entrata dell'aria in basso davanti ma solo l'uscita dietro. Cmq ora sono a 39° in idle e 42-43° in fulload evidentemente la ventola 8x8 a cominciato a far effetto da oggi Credo che facendo un buco laterale in basso davanti che butta aria fredda la temp scenderebbe di altri 3-4°.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho un case pessimo, preso da computer discount nel '98 con dentro un p3 450...
il case però è aperto..ma la ventilazione di conseguenza è nulla.. l'effetto "vento" è pari a zero. Ci lavora su solo il dissi.. tra parentesi, vivo a Cagliari, non fa freddo qui |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ah ecco...
beh se apro il case considera io guadagno 5-6° quindi starei in linea con te + o meno però nn so il dissy tuo quanto è buono rispetto all'slk900... altra cosa io ho 29° di temp del case...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.