|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quanto costa vivere da soli ?
Visto che il mio collega di lavoro si sta facendo la casa e sta spendendo un' infinità di soldi ...... visto che c'è stato un topic qualche giorno fa del tipo che tornava a vivere con i suoi perchè non ce la faceva da solo ..... visto che sono un tipo molto individuale e che ha bisogno dei suoi spazi (insomma non rimarrò fino a 30 anni a casa con i miei) , e visto che sto guadagnando un po di più
quanto costa mediamente vivere da soli , pagando un mutuo ??? Potete spararmi delle cifre ??? Magari le vs. spese medie , comprese le bollette / tasse ecc. ???? E' una cosa che mi interessa molto capire ! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
dovresti mettere un po di "paletti" ci sono troppe incognite.
Basta pensare al solo mutuo.. ne puoi fare uno da 500 euro per 20 anni o uno da 1000 per 10 anni... insomma dipende molto dalle tue esigenze e possibilità Fai conto che ti devi pagare tutto, non sei piu nell'isola felice dei genitori.. quindi canone rai, varie bollette, pattumiera , mangiare, abbonamento a Sky...tasse allo stato ecc ecc Dpende molto anche dall'immobile che ti vuoi comprare. Un monolocale o villetta.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sto facendo delle valutazioni molto indicative !
Voglio sapere più pareri possibili , le varie situazioni , insomma voglio capire se con uno stipendio da 900/1000 euro mensili è fattibile vivere da soli o no
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
impossibile, almeno che non mangi pane e cipolle tutti i giorni |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna per forza essere in due per vivere in una casa ???
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualcuno che lo sta facendo in prima persona che possa illuminarmi ???
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
se sei al nord è impossibile, dovresti cercarti almeno un amico.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
diciamo che con 1000€ in alcune zone d'italia puoi sopravvivere....
il peso maggiore è l'affitto/mutuo il resto dipende dalle tue esigenze
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono delle marche . Se fossi stato di Milano neanche c'avrei pensato
per quanto riguarda il mutuo potrei parlarne con i miei e chiedere un loro aiuto , d'altronde comprare una casa è sempre un investimento . Ma mi interessavano nello specifico anche gli altri tipi di spesa gas/corrente/telefono/rifiuti non mi rendo conto di quanto possa alzare al mese tutto ciò
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
cibo, auto, assicurazione, vestiti....
poi lo devi pure arredare sto benedetto appartamento, aggiungi elettrodomestici, il minimo indispensabile di mobili..... con 1000€ è impossibile Il tutto sperando che non capitino mai imprevisti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io vivo in due (la mia fidanzata) ,il mio cane e due conigli nani (
Tenendo conto dell'affitto (un bilocale)la macchina,tutte le spese di casa,divertimenti e quant'altro. In media al mese partono 1500€....dico in media perchè ci sono mesi senza spese e mesi strapieni. E perfortuna guadagnamo benino tutti e due. Da solo è dura,troppo dura.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Impossibile tirare avanti con solo 1000 euro
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Già
Da solo 1000€ più o meno ci stanno....però è una vita di sacrifici,se poi ti capita qualche imprevisto o hai qualcuno che ti dà una manina o davvero ti intristisci. Se hai un amico/a con cui ti sentiresti di conviverci allora cambia tutto.....in due se si va daccordo si supera e si vive in maniera diversa qualsiasi cosa storta. Anche se ci sono difficoltà si sta bene lo stesso.
|
|
|
|
#15 |
|
|
Secondo me potresti fare così: incomincia a comperare la casa e a pagarla un po', fino a che sei coi tuoi.
Poi, piano piano, ci vai ad abitare magari nei fine settimana. Lo so che l'indipendenza è bella, ma bisogna realmente farsi i conti in tasca. Però non bisogna neanche avere paura di osare. |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Certo se vuoi la casa in ancona centro con grotta al Passetto non riuscirai neanche a pagare il mutuo. Dipende tutto dalla zona |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
I conti si fanno presto a farli...
La paga media di un operaio è circa 1000€... al mese. Se vi fate un mutuo ventennale a circa 500€ al mese, sicuramente a fine mese non ci arrivate, a meno che non si abbia un secondo lavoro... (8 ore in uffico + 4/5 in nero per i fatti vostri) e così per 20 anni, sperando che nel frattempo non succeda nulla... Andare al supermercato e comprare quello che costa meno, tenersi il dvd per 5 anni, non aggiornare più il pc, vietato ammalarsi...etc... Poi acqua, luce, gas, telefono adsl, tasse varie.... Proprio una bella vita.....con 1000€ al mese.... Poi verso i 50 anni al temine del mutuo ci si ammala e la casa se nel frattempo ci si è creata una famiglia se la gode la moglie...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La differenza grossa la fa la casa, se l'hai già di proprietà si vive davvero con poco, altrimenti è dura.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth