|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[GRUPPO FIAT]Idea 5 terre
![]() ![]() ![]() Lo scorso anno, proprio a Ginevra, Fiat Idea debuttava in anteprima mondiale. Oggi, sullo stesso palcoscenico, esordisce la Fiat Idea "5terre", una show car che fa della "trasversalità" l'elemento caratterizzante. Infatti, il modello combina il look dinamico e funzionale tipico dei SUV (Sport Utility Vehicle) con la modularità e la flessibilità interna degli MPV (Multi Purpose Vehicle). Stile off road Derivata dal modello di base, il prototipo "5terre" si differenzia per l'assetto più alto e per una livrea bicolore che abbina il "solare" Oro Rainbow (una vernice tristrato) con il color Muschio delle protezioni laterali (tinta dall'effetto granuloso e ispirato alla macchia mediterranea). In particolare, i fascioni laterali mettono in risalto le linee scolpite sulla fiancata e si protendono dinamicamente verso il frontale. Quest'ultimo, poi, è giocato su una pianta trapezoidale, dove le due "chele" laterali evidenziano l'andamento rastremato dei parafanghi, abbracciano il paraurti e la presa d'aria inferiore con un forte effetto tridimensionale. Dal design "a goccia" e dal taglio obliquo, i fanali anteriori propongono ottiche Hi-Tech modulari inseriti "a giorno" in una palpebra dal profilo alare, con funzione di indicatore di direzione. Conclude la calandra che si integra con gli altri tratti estetici in modo dialettico determinando il volume della bugna centrale del cofano. Inoltre, Fiat Idea "5terre" eredita le ampie superfici vetrate che, oltre a conferire grande luminosità e visibilità all'abitacolo, alleggeriscono visivamente il volume compatto e robusto della vettura, grazie anche al vetro superiore che estende dinamicamente il parabrezza sul padiglione. Sensazione di solidità che si ritrova, invece, nel guscio paracolpi metallico presente nella parte inferiore del paraurti, sia anteriore sia posteriore. Una soluzione dalla forte personalizzazione estetica ma che ha anche la funzione di protegge la meccanica 4x4 della vettura. Infine, la coda è caratterizzata da un disegno molto pulito e da un volume tondeggiante, dove spiccano i gruppi ottici connotati da moduli cilindrici "a giorno". Naturalista Dalla linea esterna agli interni. L'abitacolo propone le stesse tonalità dei colori di carrozzeria e spiccano materiali naturali: per esempio, l'impiego del "cocco intrecciato" che riveste il pavimento e tutto il vano di carico posteriore. La plancia, poi, ha la palpebra superiore trattata con effetto muschio (morbida e porosa al tatto) mentre tutti i comandi presentano una lavorazione "metallica", simile all'acciaio di fusione. Anche sui pannelli delle porte ritorna il color muschio, dove spicca l'inserto sellato in "Maktub", che riveste anche tutta la selleria. Si tratta di una ultramicrofibra Alcantara® appositamente realizzata per questa vettura da Trend Design Alcantara®. Il tutto è completato dagli inserti in pelle nappata color Tortora degli appoggiatesta e dei contenimenti laterali dei sedili. Fonte www.omniauto.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il solito cesso targato fiat..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
molto belli i fari in particolare! non capisco come nel 2004 si è stati ancora capaci di proporre gli squallidi fari rettangolari... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
ma vai via...........
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
è arrivato.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
wow!! notevole!!
è veramente bellina!! l'idea base a quando nei negozi?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
titubante comunque.... la panda suv mi piace e mi è sempre stata simpatica e può rappresentare una fascia di mercato "appetibile" sopratutto x chi cerca la 4x4 ma non la vuole così grezza.
questa non è un salto cos' notevole rispeto alla panda, avre preferito una macchina + grossa. esteticamente comunque nn mi sembra male |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
bella!
già la idea attuale non è affatto male, anche se credo che il modello firmato LANCIA che è ormai imminente sia molto piu bello. Comunque la fiat in questop perioda sta sfornando ottime vetture speriamo che non sia un breve ciclo. La nuova punto comunque non mi piace e anche il restailing della nuova barchetta non sa ne di carne ne di pesce. E' ora che rinnovino completamente la barchetta e che rimettano a listino un coupè! Ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
ma perchè per questa 5 terre ci sono dei fanali bellissimi e aggressivi e per la versione liscia degli anonimissimi rettangoli?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Ha tanto della megàne oscenic RX4
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
davanti assomiglia 1 po alla zaffira
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Be', si conferma il buon momento che sta passando FIAT. Gli ultimi modelli mi piacciono tutti!
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
LOL
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
IMHO quel fascione sulle portiere è veramente troppo pesante...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
gran bella!!!... me piase!
... ma è "sicura"?!.. o è un prototipo?!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
i cerchi sono carini, il resto mi fa abbastanza pena! pensavo che con la 3+1 la fiat si stesse svegliando, ma evidentemente mi sbagliavo!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.