|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
bolletta elettricità
Salve!
Per curiosità, a voi quanto vengono le bollette elettriche in media? Un'altra cosa, leggendo il "report" dei consumi della bolletta, posso capire qual è il componente in casa che ciuccia di più? Faccio tutte ste domande, perchè le ultime bollette della mia famiglia si aggirano sui 250€!! Io volevo capire cosa cavolo è che consuma così tanto... ciao!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
250€ ma che c@xxo c'hai? Lo scarico diretto a terra!?!
![]() Io sì e no dai 30 ai 50€! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Urgh.
Comunque se qualcuno si capisce qualcosa, queste sono le voci con la cifra più alta: Corrispettivo energia 150 KWh 0.0672640 €/kWh € 10.09 150 Kwh 0.0865640 €/kWh € 12.98 140 Kwh 0.1322570 €/kWh € 18.52 140 Kwh 0.2251456 €/kWh € 28.82 571 KWh 0.1322570 €/kWh € 75.52 Addizionale comunale elettricità 300 KWh 0.0185900 €/kWh €5.58 571 KWh 0.0185900 €/kWh €10.61 Lettura precedente: 37.375 Rilievo stimato: 38.687 CONSUMO STIMATO: kWh 1.311 Aiuto.
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
io sono 1 caso 1pò particolare ho "solo" 18Kw in media tensione+cabina e la media mensile è di poco superiore ai 95€ contando che faccio qualche piccolo lavoretto a casa di tanto in tanto... è molto probabile che tu superi abbondantemente i 3kw (penso avrai il contratto standard) e quindi paghi un extra in base a quanto sfori (il che dalle cifre è tanto-tanto...).
pagavo io 200-300€ quanto avevo ancora l'azienda aperta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
Perchè l'enel se non ha la lettura esatta del contatore fa una stima. poi a lungo andare se le stime son piu basse dei consumi reali arrivano i salassi. Accertati dei consumi reali, comunica i consumi te direttamente all'enel. Io non supero i 35€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono giuste le letture in che senso?
Io posso leggere solo i kwh totali, e infatti mi segna 38800 circa, non mi pare che il numero sia tanto differente da quello della bolletta (38687). Uffi non ci capisco più niente ![]() Comunque qui a TS non abbiamo l'Enel ma l'acegas. bye!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
la spesa media di una famiglia si aggira tra i 650-850€ l'anno...appena chiesto ad amici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
680-850 l'anno compreso telefono/luce/spazzatura/acqua/canone rai ?????
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io di corrente spendo circa 150 ? all'anno... ho tutti gli elettrodomestici classe A e alcune lampade a basso consumo... e con l'ultimo conguaglio mi hanno pure reso 18 ?...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Uffaaa, ma non è possibilee
![]() Esiste un modo del cavolo per capire se c'è un elettrodomestico che ciuccia in modo anomalo? Io ho notato che se lo scaldabagno è accesso, il contatore corre molto più velocemente, ma non so se è normale o no ![]() Poi bho, la lavatrice viene fatta 3 volte la settimana in media, pc acceso tutto il giorno, TV accesa circa 4/5 ore al giorno (per carità, non la guardo mica io ![]() Uffi, ma non c'è nessun esperto del settore? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
NO parlo solo di elettricità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
Dato che il prezzo dell'energia elettrica non è costante, ogni periodo ha il suo costo, alla sinistra hai sicuramente "dal ..... al ....." Inoltre superata una soglia di consumo hai, oltre le addizionali comunali, una sovratassa. Se comunque vai sul sito dell'En@l, penso che tu abbia questo come fornitore, trovi tutto, se vuoi ti procuro anche un pdf dove viene descritto ogni singolo importo. Quello che consuma molto: Pompe di calore, stufe elettriche, elettrodomestici vari (molto la lavatrice, frigorifero, forno elettrico, scaldabagno, forno a micro onde, computer...) sai comunque anche cosa fa lievitare il consumo? non ci crederai, ma le luci dei televisori, videoregistratori, lettori dvd etc... quando sono in stand by (si scrive così?) ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lo scaldabagno è un ciucciacorrente.
Idem per stufette elettriche, phon, microonde, aspirapolvere, lavastoviglie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vabbè comunque vado oltre e di brutto. Sto quasi al doppio...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
ma poi sono a norma gli scaldabagni???!?!?! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
i miei spendono sui 1000€ annui di elettricità (solo quella) senza contare il consumo del bar che abbiamo!
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
Si il modo c'è Devi spegnere tutto, e accendere un elettrodomestico alla volta e piazzarti difronte al contatore per vedere gli scatti all'ora (fai la proporzione al minuto) ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
X MartiniG: si ma se non ho un riferimento a cosa mi serve?
Idea! ![]() Per tutti quelli che hanno uno scaldabagno perchè non postano quanti giri fa il contatore al minuto con scaldabagno accesso? Oppure senza spegnere nulla basterebbe fare il delta, cioè la differenza di giri di un minuto con scaldabagno acceso e spento. ![]() Sarebbe un idea.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.