|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
Dissipatore per chipset...
So che magari sono stati scritti millllllllllllemila post a riguardo ma vi chiedo di avere pazienza un' altra volta.
Vorrei sostituire il dissipatore sul chipset della mia NF7-S con qualcosa di passivo (diciamo che è la parte finale del mio progetto di insonorizzazione del pc). Sapete consigliarmi qualcosa di valido e che non costi un occhio della testa? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Vai su Zalman
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Zalman NB47J
http://www.zalman.co.kr/english/product/zm-nb47j.htm
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Avevo fatto anche un pensierino allo zm-nb32j che da dr@ko costa un euro in più...c'è molta differenza fra i due?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Differenze in prestazioni tra i due non saprei...
di certo so che molti ne parlano beissimo del NB47J.....
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Prendi lo Zalman NB47J come ti hanno già consigliato (a me piace di più questo blu, altrimenti c'è pure il modello dorato ma con alette più basse). Io sulla mia nf7-s raggiungo i 230 a 28°C di north... prima con quello attivo (e rumoroso) facevo 31-32°...
Insomma, performante (molto) esteticamente bello (molto) costo contenuto (abbastanza) rumorosità ZERO
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
raga invece il mio problema e' praticamente opposto , vorrei mettere una ventolina sul dissipatore del chipset della mia mobo (p4c800-edeluxe), mene consigliate una silenziosissima?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Differenze non ci sono (se non infinitesimali...). Io ce li ho tutti e due, e sono simili. Mi piace di più quello blu ( Ottimi dissipatori, in ogni caso!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè vuoi metterla attiva? Te lo chiedo perchè da recensioni che puoi trovare in giro, si vede come questi Zalman riescano a fare ottenere temperature molto più basse rispetto ai dissy attivi... Io ti consiglio quelli passivi, raffreddano di più e non emettono rumore. Ti assicuro che è difficile avere delle ventole per north silenziose...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|