Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 19:24   #1
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Sincronizzare l'audio su più pc

Vorrei organizzare una festa a casa mia e ho la necessità di sincronizzare perfettamente l'audio tra i 4 computer (che sono in rete)e quindi i 4 sistemi di casse presenti a casa. Qualcuno ha idea se esiste qualche software capace di fare questo e magari di mandare in streaming da un unico computer la musica...? Idee o soluzioni?
Grazie!
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 09:41   #2
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
I pc li hai in un'unica stanza?
Con i software che normalmente uso, l'unico modo di sync più pc è quello midi,via lan credo non si possa fare, perchè nelle impostazioni del sync non viene menzionata.
Però se sai saldare con pochi euro potresti risolvere il problema, a patto che tieni tutte le tue casse dalle parti del tuo pc che manderà le songs.
Old 27-02-2004, 10:04   #3
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

No le casse sono in 4 stanze differenti!L'idea di potersi spostare per casa trovando la stessa musica con ambienti diversi(ovvero vorrei fare atmosfere diverse per le varie stanze come luci e altro) mi fa impazzire!Soluzioni alternative? Mi hanno indirizzato sul sito www.videolan.org ma non ho capito granchè cosa dovrei fare....
Old 27-02-2004, 10:13   #4
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
forse la soluzione è utilizzare un server shoutcast, praticamente fare come se tu avessi una radio on line; da un pc che fa appunto da server trasmetti le canzoni e dai restanti pc le ricevi. Qui : http://www.shoutcast.com/download/serve.phtml , trovi tutte le istruzioni su come fare
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 10:23   #5
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Forse ho trovato quello che fà per te si chiama I-TUNES

quì ne parla un pò.

http://www.apple.com/it/ilife/itunes/
Và bene sia per mac che per pc.
Old 27-02-2004, 10:23   #6
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
forse la soluzione è utilizzare un server shoutcast, praticamente fare come se tu avessi una radio on line; da un pc che fa appunto da server trasmetti le canzoni e dai restanti pc le ricevi. Qui : http://www.shoutcast.com/download/serve.phtml , trovi tutte le istruzioni su come fare
Avevo pensato vagamente ad una soluzione simile...devo provare anche se ho il timore che ci sia un lieve sfasamento tra i vari streaming audio e questo darebbe vita ad un effetto audio penoso...
un altro consiglio che mi hanno dato è stato di provare con WindowsMediaEncoder , magari in accoppiata con
WindowsMediaServer.
connettendosi con WindowsMediaPlayer ...soluzioni e proposte sono sempre ben accette!
Grazie
Old 27-02-2004, 11:11   #7
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio
Forse ho trovato quello che fà per te si chiama I-TUNES

quì ne parla un pò.

http://www.apple.com/it/ilife/itunes/
Và bene sia per mac che per pc.
Installato su due pc ma non sono riuscito a capire come funziona lo streaming in contemporanea...mi sembra che in realtà questa opzione non ci sia e in teoria non sono un pivellino con i pc...!
Old 27-02-2004, 11:16   #8
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Non sò che dirti, non lo ho installato quindi sono ignaro del suo funzionamento, ci dovrebbe essere anche -my itunes- una versione di un ragazzetto, che ha fatto inc@zz@re parecchio la Apple.
Old 27-02-2004, 11:21   #9
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da redsnake
Avevo pensato vagamente ad una soluzione simile...devo provare anche se ho il timore che ci sia un lieve sfasamento tra i vari streaming audio e questo darebbe vita ad un effetto audio penoso...
Considerando la qualità media di un mp3 e la velocità della lan , la ricezione credo che sia praticamente in tempo reale
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian