|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
ATI R420
Vorrei fare un considerazione,(un po' in ritardo) sull'articolo riguardante il test di tale scheda con colin mcrae04, che girava senza problemi a circa 100fps. Io ho scaricato la demo ed ho ottenuto questi risultati con il mio pc(p4 3,2ghz fsb800 512mb ram radeon9700pro):
1600x1200 32bit 60fps visuale interna 90fps con quella da paraurti. con tutte le atre si superano agevolmente i 100/130fps. Addirittura il gioco gira quasi fluido a 2050x1530 circa 20/25fps tutto cio senza fsaa, che a certe risoluzioni e' ininfluente. Questo per dire che non vedo a cosa sia servito pubblicare certi dati......... Mi auguro che la nuova nata di casa ati non sia tutto qua'...........(visto che avevo pensato di acquistarla) Vorrei sapere le vostre opinioni...!!!! : |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: ATI R420
Quote:
alcuni avevano gia sollevato queste perplessita. ciao.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: ATI R420
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
2050x1530
°_°
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
forse il gioco testato all'idf non è una demo ma la versione finale e più spinta, inoltre potrebbe effettivamente essere stato testato a risoluzioni 1600x1200 con il massimo del dettaglio FP e AA/AF al massimo, altrimenti non avrebbero scritto che girava 2/3 volte più velocemente delle attuali schede o no?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
correggo la ris. max che era di 2048x1536 (monitor 22', il gioco la supporta) e confermo gli fps a 1600x1200 che vanno da un minimo di 40 a un max di 62 circa con punte di 70 in parti povere di dettaglio.
Tutto impostato al max. del dettaglio (processore e scheda video sono overkloccati rispettivamente a 3.4ghz il primo, 380mhz per il core e 340mhz per le memorie la seconda) Ultima modifica di Matt77 : 26-02-2004 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Cmq nn si sa che risoluzione girava la R420 in CM 4
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora è a posto, cmq io penso che per confrontarci con R420 dovremmo sapere come lo hanno fatto girare, cmq escludo che possa essere il triplo o il doppio come hanno detto loro....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 26-02-2004 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sinceramente non mi aspetto nulla dall' r420, mi piacerebbe sapere con certezza l'architettura della scheda ed un po di test seri, non frasi del tipo si aggira sui 100 fps...... Sono sempre del parere che bisogna sistemare prima i giochi, poi le vga
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio ricordare che l'R420 mostrato non era la versione finale cmq.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
E' vero che non era la versione definitiva, ma nemmeno essere soddisfatti per i risultati(100fps)...........!!!!!
chi vivra' vedra'! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi lo ha detto? puoi dare maggiori info. grazie. ciao.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
L'R420 sarà un chip completamente nuovo.....l'300 (alias 9700pro) è stato presentato a settembre 2002....i vari 9800pro e 9800xt ne sono state semplici evoluzioni di poco conto (imho)...dopo tutto questo tempo è lecito attendersi un vero BALZO TECNOLOGICO: quindi 2-3 volte più veloce delle attuali schede ritengo sia possibile.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella news apparse veniva riportato proprio che non era la versione definitiva e vorrei vedere...siamo a Febbraio. Anche se pare che Ati sia un po' in anticipo non penso che quella era già la versione finale. Che poi nVidia sta rispettando i tempi e da quanto ho capito forse può anche far uscire NV40 un po' in anticipo rispetto a quanto si prevedeva!! Insomma staremo a vedere: io devo prendere una di queste due schede e quindi devo analizzare bene.Quando presi la 4200 già pianificai di cambiarla col NV40, ma è anche giusto valutare cosa propone la concorrenza.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento rumors
THERE WILL be two versions of ATI's forthcoming R420 – one one based on high end memory DDR2. Or let's say GDDR 3 as Nvidia and ATI call it lately. GDDR 3 is higher clock DDR 2 memory that uses similar DDR 2 commands. Hopefully it runs cooler then DDR 2, but bear in mind that the current Nvidia 5950 Ultra has its memory passively cooled at 950MHz. ATI is not ready to talk about clock speeds but we guess that it will be close to 1000MHz, or that's what the firm hopes. ATI is famous for faster clocked memory able to match the performance of higher clocked memory cards. Cards will be equipped with 256MB or DDR 1 memory 8x32 chips. The memory bus is going to be 256 bits wide, as with the R300, R350, 360 marchitecture. I expect that cards will outperform Radeon 9800XT if the chips are clocked properly. We still don’t know whether the slower memory version of R420 will have a chip that runs at the same speed. The cards will be AGP 8X and VGA, DVI and VIVO ready, as well as supporting DirectX 9.0c ready and I guess that pixel shader 3.0 is under that spec as well. "Skateboard" is the code name that these Canadian fellows have for this card, just wait and see what name it uses for R423 GDDR3. It will be related to snow as well, unless ATI has one of its famous meetings and decides to change the code name at the last minute. µ
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Stessa News di Dark Schneider ma con dati schematizzati, ad immediata interpretazione.
R420 " Skateboard" : 0.13 micron process low-k 160M transistors ~500MHz core clock ~1000Mhz memory clock 256-bit memory interface Two versions : 256MB GDDR3 or 256MB DDR-I 8 pipelines 6 vertex engines 2x pixel fill rate and vertex of R350 AGP 8X VGA, DVI and VIVO ready Supports DirectX 9.0c Launch in March
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che potresti proporrere o riproporrere i dati finora divulgati dell'NV40 in simile schema. sarebbe cosa gradita. ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.