Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2004, 19:14   #1
Darky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Messaggi: 756
Dell 5150 a 1000 euro. Dubbi....

In realtà aggiungendo altri 32mb alla sk video e aggiungendo il floppy arrivo a 1100 euro.

Pentium IV mobile 2.4 Ghz
256mb ram 333mhz PC2700
Scheda video fx5200 64mb di memoria dedicata
Hard Disk 40gb a 5000 e rotti giri ( così mi hanno detto all'assistenza commerciale )
Combo
Display 15" 1024x768
Floppy

Supporto wireless opzionale ma nn lo metto
Ha tutte le solite porte, fireware inclusa, 2 usb, svhs, etc etc
tranne PS/2, seriale, parallela, com, infrarosso

Winxp home ( purtroppo non me lo tolgono e scalano... mi hanno detto che devo prima ricevere il portatile poi rispedirglielo con la richiesta etc etc )
Works 7.0 ( da piallare subito )

Ecco vi ho evidenziato in grassetto ciò che mi sta spingendo a scegliere questo portatile ( la sezione video ) e ciò che mi lascia un po' perplesso ( solo 2 usb e senza porte "oldfashioned" ).

E' da molto che mi guardo in giro, anche sull'usato ( ma solo nella mia zona ) e per avere un buon chip video con mem dedicata devo spendere non meno di 1300-1400 euro.
Alla mancanza di porte rimedierei con un replicator ed altri add-on....la porta infrarosso....ma alla fine la userò mai ?
Wireless.....e chi lo userà ?
Sono uno studente di ingegneria e quindi la cpu e la sezione video mi garantiscono una buona potenza di calcolo, anche in virgola mobile ( cad, proE....utilizzati senza focalizzarsi troppo sui rendering ).

Cosa mi potete dire ? E' buona come configurazione visto il prezzo contenuto ? Ebbene sì, cerco qualcuno che mi aiuti a fare questa pazzia .....sì perchè per me ( ma credo per tutti ) 1100 euro sono cmq taaaaaaantissimi

Edit: aaaaarghhh...rileggendo la configurazione mi sono reso conto che il floppy che avevo aggiunto era esterno...sigh...non integrato....ma perchè le case che producono notebook pensano che in tutto il mondo si sia davvero nell'anno 2004 ??? e mi tolgono il floppy....così se un povero cristo mi vuole passare una roba al volo e può usare solo il floppy..io mi attacco ??
__________________
Asus N56VZ-S4035V: CPU: i7-3610QM - RAM: 16 GB - GPU: 650m 2GB DDR3 - STORAGE: 256GB SSD (P830 Samsung) + 750 GB 7200 rpm - DISPLAY: Full HD 1920x1080 (LG-Philips) - OS: Windows 7 Home Premium

Ultima modifica di Darky : 26-02-2004 alle 19:49.
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 23:30   #2
Darky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Messaggi: 756
un successone, vedo
__________________
Asus N56VZ-S4035V: CPU: i7-3610QM - RAM: 16 GB - GPU: 650m 2GB DDR3 - STORAGE: 256GB SSD (P830 Samsung) + 750 GB 7200 rpm - DISPLAY: Full HD 1920x1080 (LG-Philips) - OS: Windows 7 Home Premium
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 23:39   #3
pioppa
Member
 
L'Avatar di pioppa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 219
Se vuoi il mio modesto parere, io lo prenderei al volo...
Ha un pentium mobile, ottima scheda video, è un dell, costa "poco"...

Consigliabile un replicatore di porte, magari una chiavetta USB per sostituire il floppy, e magari anche 256 MB di ram, ma sono cose che puoi aggiungere anche in un secondo momento.

Il principio è solo uno: è adatto alle tue esigenze, e a quello che ci devi fare? Se sì, non hai da aspettare altro, direi che 1100 euri li vale senza dubbio.
Saluti
pioppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 23:49   #4
loresc
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 334
Re: Dell 5150 a 1000 euro. Dubbi....

Quote:
[b]
Winxp home ( purtroppo non me lo tolgono e scalano... mi hanno detto che devo prima ricevere il portatile poi rispedirglielo con la richiesta etc etc )
Works 7.0 ( da piallare subito )
dopo la richiesta che cosa fanno?
loresc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 01:37   #5
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da pioppa
e magari anche 256 MB di ram, ma sono cose che puoi aggiungere anche in un secondo momento.
Mi sa' che è meglio in un secondo momento, visti i prezzi dell'upgrade della ram su DELL: mi pare costi il doppio che in negozio
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 12:54   #6
mogwai
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 23
sto pensando di prenderlo anch'io solo leggermente upgradato al processore 2.8 e con il floppy a 1114.80 iva inclusa, in alternativa pensavo l'8600 a 1.4 sui 1300.
Che ne dite?
mogwai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 12:59   #7
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
Ti serve per forza un centrino? Ci sono anche buone soluzioni AMD.
__________________
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:13   #8
Darky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Messaggi: 756
quello del 5150 non è un centrino ma un mobile.

Quali sono le altre alternative AMD _allo stesso prezzo_ ?
__________________
Asus N56VZ-S4035V: CPU: i7-3610QM - RAM: 16 GB - GPU: 650m 2GB DDR3 - STORAGE: 256GB SSD (P830 Samsung) + 750 GB 7200 rpm - DISPLAY: Full HD 1920x1080 (LG-Philips) - OS: Windows 7 Home Premium
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v