|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Rete PC - Mac!!
Ragazzi spero prorio che voi possiate aiutarmi perchè sto andando al manicomio.
Vi spiego il problema: Ho un router ADSL e ad esso sono connessi un PC con Win Xp pro + una base Airport della Apple. Ora sia il PC che l iMac (10.3) al piano di sotto conneso tramite wireless hanno collegamnto ad internet, in più l'iMac riesce trnquillamnte a dialogare col PC sfogliando nelle sue risorse. Il problema è che non c'è verso di fare il contrario, ovvero non riesco dal PC ad accedere alle risorse del Mac. Grazie per il vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
è facilissimo... nel pannello condivisione di mac 10.3 attiva condivisione windows e quindi dal PC vai in risorse di rete oppure clicca come indirizzo in explorer di win \\numero ip
Metti user name e password e sei dentro.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo l'ho già fatto!! E il mac non mi compare in risorse di rete del PC e anche se provo ad inserire il suo indirizzo in explorer non trova nulla!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
lo hai inserito in modo corretto? Hai attivato condivisione win? Quando la attivi in basso compare esattamente l'indirizzo da cliccare...
altra prova è quella di usare accesso directory (si trova in applicazioni/utilities) e da li apri il controllo samba ed inserisci il nome di dominio su cui sono i computer win... ma non dovrebbe far molto... in ogni caso io ho fatto questa procedura svariate volte, funziona sempre...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazi nessun'altro che sa darmi qualche suggerimento???
Adesso si aggiunge un nuovo problema, ho preso un adattatore usb-wireless per il portatile sempre con Win Xp, questi mi vede la base airport ma non riesce ne a collegarsi ad internet ne tantomeno ad individuare l'atro Pc e l'iMac. Aiuto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.