|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
cambiare?
è un paio di mesi che penso di cambiare il mio datato amd 1200 con un nuova base del pc
mainboard cpu ram.... per il resto sono abbastanza aggiornato hdd grandi e veloci (120 e 80 gb 7200) scheda video funzionale alle esigenze (ati 9100 128 mb ddr) ma il dilemma è..... prendo l amd a 64 bit (che in teoria potrei sfruttare molto + come longevità,visto l uscita del s.o a 64 bit) prendo l amd xp con nforce2 e dual ddr (e ho visto che viaggia parecchio) prendo intel con fsb a 800 e sto nella media...visto che non ha i 64 bit la decisione è pesante..(anche perchè ho letto che nel fine anno arriverà una nuova versione degli amd 64) forse era un capitolo già aperto...spero di avere qualche bella risposta.grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Come rapporto prezzo-prestazioni adesso la configurazione migliore è un athlon 2500+ con una scheda nforce2 e dual channel.
Per quanto riguarda l'A64 bisogna stare attenti ai socket: 754 quello adesso in vendita, nn supporta il dual channel, bisogna vedere quanto durerà visto la prossima uscita del 939 940 pensato per i server 939 molti in questo forum lo stanno aspettando per cambiare pc la scelta migliore IMHO è aspettare se sei interessato al mondo dei 64 bit perchè inanzitutto nn ce il software@64b ( anche se l'A64 se la cava benissimo con i 32b), ma soprattutto io aspetterei l'uscita del 939 con dual channel. I pentium4 sono ottimi processori, nn prendere il prescott, consuma un eresia e scanda come una stufa, il migliore adesso è sicuramente il northwood. Semmai puoi sempre prendere una scheda madre che supporti anche il prescott per un upgrade futuro... Cmq la domanda è sempre quella... "Che ci fai con il pc?" giochi?lavori?rendering video? Ciao JOT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bhe vedendo quello che faccio col pc non dovrei cambiarlo
![]() principalmente ci gioco...e onestamente per quello ho sempre tenuto aggiornata la scheda video ed è sempre andato bene.. mi dimenticavo... xp pro con 512 di ram...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
la decisione e' la tua
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
per giocarci la 9100 nn e' proprio la piu appropriata con 250 euro porti a casa la 9800pro che rulla di brutto no problem a nessuna risoluzione e filtri
![]() |
#6 |
Member
|
bhe bisogna anche "spingerla" una scheda così.....e con un 1200tb non arrivi molto lontano...
quello che cercavo era uno stimolo x cambiare...perchè se cambio ora e tra un anno implementano il sw a 64 bit io che faccio con le soluzioni attuali non a 64 bit? e cambiare ora con un 64 bit "non definitivo" vale la pena?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.