|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bolzano
|
Rendere più silezioso il PC come ?
Il mio Ex-Pc (quello che usavo prima) presenta questo problema, quando è acceso , fa abbastanza rumore.
E' possibile renderlo più silenzioso ? Se è si grazie a cosa ? Attendo risposta, grazie a tutti ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
pannneli fonoassorbenti di poliuretano espanso incollati alle pareti del case! (nn troppo vicini alle parti calde come la cpu possibilmente) questa sarebbe la prima rix ke mi viene in mente! altrimenti downvoltaggio delle ventole e via di modding.....
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
'Spetta ... Premetto che non me ne intendo molto ... Ho meglio prima ero un appassionato di Modding ... poi ho mollato un pò ..
Comunque spiegami meglio ... cosa intendi per: Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
allora i panneli fonoassorbenti di poliuretano espanso, nn so se hai presente, son quelli morbidi con tutte quelle piccole piramidine che sporgono.... li trovi nei negozi di componenti elettronici, strumenti musicali e poi ci son ditte apposta che trattano solo materiali fonoassorbenti o qui
per downvoltaggio si intende la pratica di diminuire la tensione necessaria ad alimentare una ventola di reffreddamneto (generalmente 12v) passando per es. a 7v questo si può fare agendo sui fili... hai presente i molex bianki con 4 cavi.... bene (nn vorrei dire castronate quindi kiedi conferma prima di agire!!!) allora dovrebbe esserci un + (12v) un'altro + (7v) una terra e un'altro che forse ha tensione negativa o positiva di 5v (ripeteo ke nn ricordo bene quindi informati meglio!) per dowvoltare la ventola basta ke togli il cavetto dei +12v e gli colleghi quello dei +7v..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
ma kosì facendo nn gira + lenta?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Meglio in Discussioni Generiche: ha poco a che vedere con i dischi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Re: Rendere più silezioso il PC come ?
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=469580 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ochhio a una cosa.....se metti dei pannelli di poliuretano fai attenzione allo spessore che deveessere tale da poterti far chiudere il case e sopratutto occhio che con il poliuretano isoli dal rumore ma fai aumentare la temperatura interna del case e quindi tutti i vari componenti si scalderanno di più.
ola!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
passa al liquido
|
|
|
#11 | |||
|
Member
|
Quote:
E tenendo anche conto , che il mio computer sta accesso molte notti "motivo Download" ... se si suriscalda non è affatto buono. Quindi elimino questa soluzione ! Mi spiace. passa al liquido Quote:
Quote:
E a cosa ti rifersci parlando di: 1 regolatore ? ? RIPETO: SCUSATE PER L'IGNORANZA... IN MATERIA !! |
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
tranquillo
L'hard disk lo puoi montare nel suo cassettino o in uno autocostruito, ma non deve essere avvitato in solido col case altrimenti le vibrazioni si propagano. Io l'ho appoggiato sul fonoassorbente con la ventola di ingresso davanti.
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.