|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Partizione su HD
In fase di installazione ho creato una partizione primaria di 40gb su un hd da 160.
Problema 1, l'hd veniva riconosciuto dal bios come drive da 164gb, invece al momento di partizionare la dimensione totale indicata era di 133gb. E' normale? Problema 2, non ho immediatamente creato una seconda partizione per il resto dell'unità, come la creo adesso? In esplora risorse l'hd viene esclusivamente riconosciuto per la dimensione di 40gb. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma ke so hai instalato? win 98?
allora, se vuoi aggiungere un'altra partizione, siccome ora ti riconosce lo spazio totale di 40gb, o (sempre se hai win98) vai da fdisk e partizioni lo spazio libero a piacimento oppure volendo installi una utility per la configurazione dell'hdd tipo partition magic... per il problema dello spazio nn correttamente riconosciuto io nn mi preoccuperei, probabilemte è un prob di "incomprensione" tra hd e mobo.... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
scusa!
l'os è WinXP. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con Win XP, devi installare il Service Pack 1, altrimenti il disco ti verrà riconosciuto come un disco da 132GB
Per il partizionamento, poi, Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione >Gestione computer > Gestione disco > tasto destro sullo spazio non allocato.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.