|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Help per crash sistema!
Salve ragazzi,
necessito di un grosso aiuto per un problema sul mio pc! Allora ho comprato NUOVI i seguenti pezzi: 1) asus a7v8x-x 2) hd maxtor 160 gb 3) case con alimentatore 400 w 4) dvd toshiba 5) geforce fx 5700 e possedevo 1) masterizzatore sony 510a 2) 512mb di ram 333 Assemblato il tutto, installato windows xp,dopo circa 3 gg di funzionamento si è spento e riavviato e al riavvio appariva la frase " impossibile avviare il sistema, manca un file in windows\system32" Con la santa pazienza ho reinstallato il sistema ma stavolta dopo 30 minuti e successa la stessa cosa. Ho rifatto per la terza volta e stavolta ,dopo il riavvio improvviso,è sparita la fat ntfs della partizione primaria. Con powermax (utility maxtor) ho testato l'hd (anche formattazione basso livello), tutto ok! Ma dopo 6 gg è successo di nuovo e stavolta all'avvio appariva un cursore lampeggiante e dopo il ripristino una schermata blu con errore volante che non riesciuvo a leggere! DOMANDA : da cosa può dipendere? 1) controller piastra madre? 2) il power max non vede questo tipo di errori? 3) dalla ram? (anche se ho provato a cambiarla?) 4) altro che non so! Ho comprato un altro hd per testare il pc, anche se non so se ho fatto bene. Vi prego help!!!! GRAZIE A TUTTI!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno puo aiutarmi??
Il processore è un athlon 2500 VI PREGOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Con una Asus A7V8X ho avuto problemi di corruzione dati sull'HD e addirittura mi dava boot block non valido per problemi di ram.
Ho cambiato 3 marche prima di trovare una funzionante (Infineon) , posso dirti che Elixir e Vdata non ne volevano sapere di andare su sta mobo. SUl sito cmq ci sono le marche ufficialmente supportate da questa (schizzinosa) motherboard. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Re: Help per crash sistema!
Quote:
Che ali hai? Sei in overclock? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per DR. Halo
non sono in overclock e la marca dell'alimentatore la devo vedere, cmq è da 400w! Per sider grazie mille! Ma anche a te dava problemi tipo i miei? Io so che se la ram non va di solito si resetta ma non mandava a putt* l'hd! A te cosa succedeva? A me è addirittura partita la FAT! Ti pare possibile sia colpa della memoria?? Grazie per la risposta! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
se l'ali è un q-tec tutto è possibile... i w indicati non sono reali e può andarti bene che regga di tutto e di + o anche l'esatto contrario.
per le ram pensavo anche io che al max si potesse resettare il pc ma forse è possibile che in qualche modo a me ignoto si sput**ni anche la FAT... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
.
.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Prova a cambiare la ram e metti una supportata. Questi problemi in genere dipendono dalla ram. E questa scheda è una delle peggiori che ha potuto mai costruire l'Asus
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.