Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 13:54   #1
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
errori assurdi in fase di installazione!?!?

Ciao a tutti, premetto che lavoro nel campo dell'informatica, non è il mio principale lavoro ma di pc ne ho assemblati parecchi.

Ecco la configurazione:
- Asus P4P800; P4 2.8/800
- 512mb in 2banchi di ram oem
- S.video Asus geforce 5200
- HD Maxtor 7200 80gb
- Master Pioneer A106 e lett.dvd 16x oem
- Floppy, case con ali 400w

Il pc si accende tranquillamente, lancio l'installazione di windows xp, viene rilevato l'hard disc, faccio una partizione da 15gb e lancio la formattazione ntfs.
I files di windows vengono copiati, il sistema si riavvia...parte per la prima volta WindowsXP e trac.... sistema bloccato, con tanto di schermata blu di errore.

Ho fatto diverse prove, la prima volta l'errore segnalava la scheda video, un'altra volta l'errore riguardava il disco ritenuto danneggiato (impossibile, su un altro pc andava benissimo fino a pochi minuti prima)

la cosa stranissima è che ho montato 3pc con le stesse identiche caratteristiche hardware....e gli altri 2 non hanno dato il benchè minimo problema..... non capisco DOVE guardare.

Ho provato anche a cambiare i banchi di ram con 1dei miei...ho provato a cambiare la sch.video con la mia...insomma.....stesso problema.

Mi viene da pensare che ci sia qualcosa di difettoso...tipo...la scheda madre? però è molto strana la cosa.....non saprei...... ho finito le idee.... non so piu' dove guardare... non mi è mai capitata un'odissea simile!

Qualcuno ha qualche idea per favore?

PS: nel bios ho lasciato tutto di default...anche perchè non deve essere overclocck.questo sistema.
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 14:07   #2
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
io fossi in te proverei con un'altro HD. Lo so che prima non dava problemi....ma forse nel frattempo si è potuto danneggiare.

Ciao e buona fortuna
Old 26-02-2004, 15:43   #3
genoz
Senior Member

nel frattempo intendi 5o6 riavvii?
mi sembra molto strano....
Old 26-02-2004, 16:35   #4
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Controlla mobo e ram.....potrebbero essere uno dei due
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 16:49   #5
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Le ram sono in genere il maggiore indiziato.
Non è che hai settaggi troppo spinti?

Altrimenti potrebbe essere la scheda madre o L'hard disk(ma non penso)
Old 26-02-2004, 17:31   #6
genoz
Senior Member

ripeto: le ram le ho provate a sostituire con 1banco da 512 del mio pc e il problema rimane. Per l'hard disc, ora provo a collegarlo al mio pc e vedo come sta....
ma la mia paura è che sia difettosa la sch.madre perchè scherzi così non ne ho mai visti

settaggi troppo spinti nemmeno, ho lasciato tutto default, non è mio il pc, è per un'amico...e non intende overcloccarlo. In ogni caso, avrei modificato i settaggi una volta visto che a settaggi "base" era tutto a posto...ma purtroppo non è così
Old 26-02-2004, 17:42   #7
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
ho avuto un problema simile settimana scorsa, con un pc per un amico. il risultato: mobo difettosa. Ha cominciato prima a segnalare errori di scheda video, poi di ram, poi di hard disk, e infine non partiva più
Old 26-02-2004, 18:27   #8
Maxell
Member

Iscritto dal: Jan 2003
E' capitato anche a me.....poi erano le RAM!
Ho dovuto configurarle manualmente da bios
perche in auto di default mi si scombinava l'installazione di XP.
Maxell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 20:09   #9
genoz
Senior Member

provo a cambiare i settaggi delle ram mettendoli in manuale...
se anche quelli non vanno, la mb è difettosa..

ho testato l'hd collegandolo al mio pc e funziona perfettamente. Ho fatto uno scandisk e formattato in ntfs, nessunissimo problema.
Old 26-02-2004, 20:17   #10
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
beh...a questo punto l'unico e ultimo indiziato rimane la mobo
Old 28-02-2004, 13:13   #11
genoz
Senior Member

io ho gia fatto 80000 prove..... non riesco a capire se è la s.video o la s.madre.....cazzuola, preferirei risolverlo il problema piuttosto che mandare indietro

avviandowindows l'errore è 0x0000008E e sembra un'errore di memoria.....faccio le ultime prove cambiando ram e s.video

quanto tempo buttato!
Old 28-02-2004, 13:36   #12
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Per me è la mobo, fattela cambiare
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 13:48   #13
|Draven|
Senior Member

L'Avatar di |Draven|

Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
Concordo con Shark2 sicuramente é la Mobo o la Ram

al pc di mio cugino dava errori di installazione subito dopo la formattazione NTFS arrivava al 30% e mi dava errore di file .sys

Credo sia piu' la ram!! cmq fai le prove con i banchi inoltre fa una cosa

Togli tutta la ram dalla mobo e prova ad accendere il pc vedi se la Mobo.....fizza,,,,,,se si é ok !!
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
|Draven| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian