Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 12:28   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
info autoradio pioneer VS panasonic

salve a tutti
dovrei comprare 1 autoradio x la mia auto e gia che c ero ne volevo 1 che leggesse sia gli mp3 che i wma oltre ai cd audio
ho trovato in rete alcune autoradio che mi interessano ma nn le conosco bene x cui volevo 1 parere da voi
le panasonic mi pare che funzionino meglio delle pioneer xo' nn ne sono sicuro
le pioneer dal canto loro a parita' di prezzo mi sembrano + ricche di features

ho trovato
pioneer deh p8400mp
mi sembra molto completa e ricca di funzioni come anche la pioneer deh-p7500mp che e' meno bella da vedere ma mi pare che le funzioni siano le stesse

poi ho trovato la panasonic cq-hx2083n che ha l ampli + potente ma meno features delle altre 2 e la panasonic dfx883n che anche questa mi pare vada bene anche se con meno features delle pioneer

ho fatto 1 ricerca su kelco cercando le autoradio che permettevano la lettura mp3 e wma(che x altro la lettura di 1 autoradio di quest ultimo formato e' stata 1 sorpresa) ed ho trovato solo queste 2 marche abbordabili,l altra era la sony ma costano troppo care

mi sapete dare 1 consiglio anche tecnico su questi pezzi? su che cosa vale la pena spender soldi intendo ,nel senso che x es.fra le 2 pioneer mi pare che nn ci siano differenze tecniche importanti tranne il fatto che 1 ha il frontalino + bello dell altra

datemi voi 1 consiglio
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 12:35   #2
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
io ho la Panasonic - Cq-dfx783n

legge mp3 e wma

Sono soddisfatto, ha il display blu VW, la manopolina del volume (comodissima, altro che pulsanti) e altre amenità

Inutile secondo me spendere un puttanaio se poi non hai l'impianto in regola.
Old 26-02-2004, 12:45   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

grazie
infatti ho visto anche la tua da qualche parte ed ho chiesto proprio sul forumme 1 consiglio proprio xche' nn seguo l evoluzione delle autoradio e volevo sapere 1 cosa valida che mi potesse soddisfare

io ho 1 punto con predisposizione delle casse della fiat originali,nn so ne come si sentono ne se sono ascoltaìbili,sono 6 casse che ti mettono loro come optional a 100€ e devo trovare 1 radio che legga i suddetti formati che vada bene
Old 26-02-2004, 12:51   #4
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
interessa anche ame!!

le panasonic mi piacciono anche come estetica, ma non le ho mai sentite suonare...

tempo fa avevo postato diverse immagini e info in questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...o&pagenumber=2

pero' quel modello panasonic che dite voi mi sfugge... ha amplificazione mosfet? quanti watt?

per caso ha pèroblemi con gli Mp3 codificati con Lame?
so che alcuni modelli panasonic avevano probl. con mp3 lame
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 12:52   #5
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

I modelli che hai postato te sono sicuramente validi, costosi perchè hanno il pannellino lcd o simile...
Un conto è se vuoi la radio "figa" un conto è se vuoi avere un sistema audio decente, in questo caso, dovrai necessariamente sostituire le "casse" di serie della fiat.
Old 26-02-2004, 12:55   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
interessa anche ame!!

le panasonic mi piacciono anche come estetica, ma non le ho mai sentite suonare...

tempo fa avevo postato diverse immagini e info in questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...o&pagenumber=2

pero' quel modello panasonic che dite voi mi sfugge... ha amplificazione mosfet? quanti watt?

per caso ha pèroblemi con gli Mp3 codificati con Lame?
so che alcuni modelli panasonic avevano probl. con mp3 lame
io ho il modello che ho scritto sopra.
funziona egregiamente e non ha nessun problema con gli mp3.
non ho mai ascoltato wma, per quel che mi riguarda si sente "bene", non ho nessun impianto particolare, solo quello di serie della VW.
Old 26-02-2004, 12:57   #7
ominiverdi
Registered User

umh, ho visto adesso che l' Cq-dfx783n e' fuori dal mio budget

chissa' se il modello CQ-RDP383N e' buono... il prezzo cmq e' interessante, uno dei piu' bassi per le caratteristiche (rispetto a sony, pioneer e company) ed e' sempre 50wx4 mosfet a quanto pare
Old 26-02-2004, 13:02   #8
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

C'è ANCHE QUESTA

http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=PAAUR028

non so cosa abbia di diverso dalla mia... costa 100euro in meno però
Old 26-02-2004, 13:17   #9
ominiverdi
Registered User

si vista adesso, esteticamente mi pare sia uguale al modello superiore, ha "solo" il numero del modello piu' basso di 100 numeri, quindi qualcosa in meno ha anche come funzioni.... provero' a informarmi
Old 26-02-2004, 15:58   #10
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
I modelli che hai postato te sono sicuramente validi, costosi perchè hanno il pannellino lcd o simile...
Un conto è se vuoi la radio "figa" un conto è se vuoi avere un sistema audio decente, in questo caso, dovrai necessariamente sostituire le "casse" di serie della fiat.
la radio figa nn mi dispiacerebbe solo che so gia che poi tutte quelle lucine ed il pannellino con disegni senza senso mi scoccia immediatamente,soprattutto se e' troppo luminascente

siccome hai 1 panasonic in 1 fascia di prezzo su cui mi volevo orientare e siccome sull altra discussione che mi hanno postato ho visto che dicono che sono lentissime nella navigazione degli mp3 volevo sapere da te cosa ne dici...son lente oppure no?
con cosa le codifichi che almeno me ne preparo qualcuno?

come features 1 cosa che mi interessa e' che sia 1 trattore nel leggere i cd,mp3 e wma di cui faro' largo uso e che nn saltino di continuo ecc..ecc..

poi di tutti i giochini grafici nn me ne puo' fregar di meno...se c e' 1 buon equalizzatore x le regolazioni bene,altrimenti amen

x le casse poi vedro'+ avanti,tanto ho 1 amico che in garage ne ha 1 marea...le cambia di continuo,se proprio suona male vedo cosa posso fare

p.s.
tu cmq nn ti puoi lamentare,con l impianto originale vw hai gia in dotazione 1 impiantino noiente male...quello fiat nn so cosa monta,ho comprato il basone con le predisposizioni e 6 casse...vedro'
Old 26-02-2004, 16:33   #11
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

...non mi sembra lenta nella navigazione mp3... io di solito riempio un cd senza fare cartelle e funziona tutto alla grande. Legge bene anche i CD-RW che normalmente sono più ostici.

Gli mp3 non saltano (e non capisco perchè dovrebbero farlo) ...anche se ad un amico mio con un kenwood saltano spesso e volentieri...
Ho notato che è piuttosto sensibile con i CD Audio... saltano se sono sullo sconnesso... ma ne uso veramente pochi.

Ho usato per la conversione, sia il codec di windows merdia player sia il lame, nessun problema.
Old 27-02-2004, 16:06   #12
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

scusate ancora 1 cosa
siccome sono abuato a fare il contrario in genere,cioe' codificare da mp3 a wav mi potete dire dove trovo degli encoder soft validi che mi permettano da estrarre dai cd e mettere su disco x codificarli?

siccome pensavo di fare con win movie maker x quanto riguarda i wma mi potete dire che cosa usate?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian