Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 11:25   #1
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
TIM presenta SIMphonIC 3G MEGA

Salve...non so se avete sentito la grande figata che tim ha fatto...ha prodotto una sheda da un mega chiamata SIMphonIC 3G MEGA...che supportera i servizi 3g....e quindi si passa all'umts anche per tim...qui vi riporto la news letta su WWW.TELFONINO.NET .Leggete e commentate

In esclusiva al 3GSM World Congress 2004 a Cannes, Tim e Oberthur Card Systems hanno mostrato la scheda SIMphonIC 3G MEGA, prima USIM Card a 1MB nata per soddisfare le nuove aspettative del mercato. Gli obiettivi strategici di Tim richiedevano di combinare numerose esigenze, quali la sicurezza, la velocità di interfaccia, la portabilità del profilo dell'utente e l'indipendenza della tecnologia mobile, proponendo al tempo stesso i servizi più avanzati. Avvalendosi della precedente esperienza dei servizi su Card a 128KB e grazie all'implementazione dell'applicazione JSR 177, Tim offre un ambiente di gran lunga più ricco sulla USIM Card da 1 MB.
Tim e Oberthur Card Systems hanno presentato inoltre le applicazioni multimediali della carta SIMphonIC 3G MEGA, che si avvale dell'innovativo chip ST22FJ1M di STMicroelectronics, uno dei più importanti fornitori del mondo di tecnologia microchip:
- Menù operatore di TIM evoluto con icone a colori
- Possibilita' di associare da SIM fotografie ai nomi in rubrica della USIM Card
- Possibilita' di memorizzare e gestire suonerie presenti sulla SIM
- Accesso ai video dalla SIM con DRM proprietario
La USIM card solitamente memorizza le informazioni necessarie all'autenticazione del cliente ed i suoi dati privati, quali gli elenchi telefonici personali e i messaggi. Nell'ambito dei servizi 3G, in cui il contenuto multimediale come gli MMS, i downloads audio e video sono ampiamente utilizzati, la capacitò di memoria e la velocità di interfaccia sono questioni cruciali. I dati privati personali sono memorizzati nella USIM card piuttosto che nella memoria del telefono cellulare e possono essere trasferiti facilmente da un terminale all'altro. Le USIM cards ad ampia capacità di memoria rappresentano un'opportunità per gli operatori di telefonia mobile per migliorare i loro servizi attuali sfruttando standard emergenti come il JSR 177 e i terminali multimediali di nuova generazione.

Che ne dite??Finalmente si inizia ad avere una concorrenza tra 3 e gli altri operatori..anche omnitel ha annunciato il lancio umts..ma per ora solo su connect carcd(CHE SFIGAAAAAAA)...Vabbe intanto aspettiamo e vediamo come procede...

Ultima modifica di xmnemo85x : 26-02-2004 alle 11:28.
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 14:03   #2
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Già con quelle da 128 funziona in UMTS.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 14:39   #3
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Già con quelle da 128 funziona in UMTS.
Si ma non mi sembra abbia tutti i servizi...o no??
Old 26-02-2004, 14:48   #4
Zac1978
Senior Member

Non dipende dalla sim, il servizio UMTS di TIm non è ancora aperto ai consumer (praticamente lo usano i tester e chi ha una 128k e uno dei pochi videofonini di 3 sbloccati).
Old 26-02-2004, 14:50   #5
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Non dipende dalla sim, il servizio UMTS di TIm non è ancora aperto ai consumer (praticamente lo usano i tester e chi ha una 128k e uno dei pochi videofonini di 3 sbloccati).
io ho un nec e808 sbloccato...e una sim 128k...cosa devo fare??DIMMI TUTTO SONO IMPAZIENTE...
Old 26-02-2004, 15:03   #6
Zac1978
Senior Member

Infila dentro al Nec, cerca la rete TIM UTMS, se c'è bisogna sperare che non l'abbiano chiusa, io ho un po' che non provo avendo rivenduto il Nec, mi offrivano troppo per tenermelo.
Old 26-02-2004, 15:05   #7
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Infila dentro al Nec, cerca la rete TIM UTMS, se c'è bisogna sperare che non l'abbiano chiusa, io ho un po' che non provo avendo rivenduto il Nec, mi offrivano troppo per tenermelo.
ma la banda 3 della tim corrisponde a quella della 3hg????
Old 26-02-2004, 15:19   #8
Zac1978
Senior Member

In che senso corrisponde?

Hai provato? C'è la rete TIM UMTS li da te?
Se hai anche un motorola anche se bloccato fai uan ricerca che te lo dice se c'è rete TIM UMTS.
Old 26-02-2004, 22:57   #9
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
quando ho infilato la sim 128k nel telefono 3 devo vedere se prende la linea umts ok?

E quanto si spende per una videochiamata con tim?
ammesso che sia possibile?

ciaozz
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:24   #10
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dudu23
quando ho infilato la sim 128k nel telefono 3 devo vedere se prende la linea umts ok?

E quanto si spende per una videochiamata con tim?
ammesso che sia possibile?

ciaozz
Come ti ho già detto la linea TIM non è aperta al pubblico.
E' abbastanza presente, di buona qualità ma è in prova.
Tu in teoria non dovresti neppure poter utilizzarla, non escluso che quando si sono accorti della cosa l'abbiano bloccata all'accesso dei telefoni tester.

Quando ho provato io si facevano chimate sms ed mms, i costi sono quelli normali del tuo piano, però personalmente non mi ha fatto pagare tutto il traffico effettuato.
Old 27-02-2004, 20:15   #11
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Ad empoli la linea umts di tre funziona, la tim userà le stesse antenne oppure altre? se usa le stesse antenne e teoricamete sono in test cioè provvisoriamente aperte io potrei usare i servizi umts. (un caso rarissimo che sia possibile).

ciaozz
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 20:34   #12
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dudu23
Ad empoli la linea umts di tre funziona, la tim userà le stesse antenne oppure altre? se usa le stesse antenne e teoricamete sono in test cioè provvisoriamente aperte io potrei usare i servizi umts. (un caso rarissimo che sia possibile).

ciaozz
Tim HA ANTENNE SUE!

In certe zone ci saranno solo quelle di 3, in altre quelle di TIM.

Con la Sim TIM da 128k di riusciva a agganciare ed usare la rete UMTS di TIM che è aperta per uso test, poi che fosse un bug o voluto non te lo so dire, visto che ho venduto il videofonino e quindi non posso controllare ora!
Old 27-02-2004, 22:05   #13
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Io ho chiesto in un centro tim e m'hanno detto che sarà aperta al pubblico verso fine 2005!!Se è vero mi sembra prematuro parlarne ora
Old 27-02-2004, 22:32   #14
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pebo
Io ho chiesto in un centro tim e m'hanno detto che sarà aperta al pubblico verso fine 2005!!Se è vero mi sembra prematuro parlarne ora
guarda..quelli della tim..come quelli della omni e wind e pure telecom..NON SANNO NA MAZZA DI CIO CHE TRATTANO...
Old 27-02-2004, 23:00   #15
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x
guarda..quelli della tim..come quelli della omni e wind e pure telecom..NON SANNO NA MAZZA DI CIO CHE TRATTANO...
Su questo sono daccordo...ma ho chiesto in un centro il telefonino dove m'hanno fatto provare proprio un terminale umts facendo una videochiamata...e spero che sto tecnico (che era li solo in alcune ore del giorno) che faceva provare il servizio fosse informato almeno sui tempi...solo mi pare strano che ti facessero provare il servizio ora per renderlo poi effettivamente disponibile tra 2 anni!Bhà
Old 27-02-2004, 23:16   #16
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pebo
Su questo sono daccordo...ma ho chiesto in un centro il telefonino dove m'hanno fatto provare proprio un terminale umts facendo una videochiamata...e spero che sto tecnico (che era li solo in alcune ore del giorno) che faceva provare il servizio fosse informato almeno sui tempi...solo mi pare strano che ti facessero provare il servizio ora per renderlo poi effettivamente disponibile tra 2 anni!Bhà

Beh..speriamo...io intanto ho provato..prende 3....cosi almeno ci sara un po di concorrenza con 3hg
Old 28-02-2004, 13:18   #17
Zac1978
Senior Member

Il problema è che non ci sono terminali di qualità e paragonabili agli ultimi 2.5G a sufficienza.

Vodafone partirà a breve con la connect card UMTS, per partire lo faranno verso metà anno, poi un lancio in massa dipende da quando il mercato lo richiederà (attualmente il mercato non è sensibili all'UMTS, 3 acquisisce clienti solo se sconta i telefoni), per ora l'unico servizio veramente 3G è la videochiamata fra l'altro molto costosa con 3.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian