|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova-Lecce-Lodi
|
Matrox Parhelia e Win98: 800x600@65k impossibili?
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che mi puo aiutare con i drivers per win98 della parhelia 128? Lo so che non esistono e alla matrox non ne hanno pianificato lo sviluppo... Ma è mai possibile che non si riesca a farla andare ad almeno 800x600? Giuro, mi basterebbero anche 256 colori... Ora devo per forza accontentarmi di 640x480@16 Ci sarà qualche versione beta nascosta da qualche parte... Aiutatemi per favore... ...E non prendetevela con la skeda! W i 3 monitors! (Solo su winXP.. sob!) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
La matrox non ha interesse a scrivere i driver della Parhelia anche per Win98 considerato il target professionale a cui la scheda è rivolta.
Dubito fortemente ci siano dei driver non ufficiali in giro che supportino la scheda sotto Win98; l'unica cosa che puoi provare è installare dei driver vga generici per cercare di far arrivare la scheda a 800x600 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che sapevo benissimo di non poter aspettare i drivers per 98 da matrox, pensavo che in qualche modo sarei riuscito a cavarmela. Ora, il mio problema è che non riesco a trovare un driver generico VGA che mi permetta di arrivare a 800x600@65k colori.. Se hai un consiglio da darmi su quale driver usare, sarà bene accetto.. Per esempio, xp con il suo driver VGA generico porta la sk anche a 1024x768@16M colori.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bracciano [Roma]
|
Re: Matrox Parhelia e Win98: 800x600@65k impossibili?
Quote:
comnque é vero, sul sito della Matrox non ci sono i driver per win98!!! Non lo avevo mai notato... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aiuto...
Mi è venuta in mente una cosa... Ma se sono disponibili i drivers per Linux (dovrebbero essere quindi open source)... Non si potrebbe partire da lì per scrivere un driver striminzito-base per win98? (Forse non so quello che dico Ri-aiuto! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bracciano [Roma]
|
Ti regalo un UP, visto che sono interessato all'argomento!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'up..
Up.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.