|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Toshiba e memoria condivisa
Perdonatemi per la domanda da newbie ai confini della banalita', ma la quantita' di memoria condivisa (32 o 64Mb) dove va settata? Nel bios non c'e' traccia, nei settaggi della scheda video men che mai...
![]() A presto, Franz
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Toshiba e memoria condivisa
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Stesso problema...
Scusate, anch'io ho da stamane un Toshiba A30-303 con ben 64 Mb di Ram condivisa, che, per le mie esigenze, sono troppi (uso applicazioni di office automation su database... e non ci gioco!)
Se l'applicazione mi richiede più ram inizia a swappare o mi viene rilasciata memoria video? P.S. comunque domani il portatile va in assistenza per un tasto rotto... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Re: Re: Toshiba e memoria condivisa
Quote:
A presto e grazie per l'info ;-) PS: tu che nb hai? A presto, Franz
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Re: Stesso problema...
Quote:
Il valore di default e' 32Mb, se le applicazioni dovessero richiederno l'uso, aumentano a 64. Se hai 512Mb di ram e usi esclusivamente il soft che hai elencato, non preoccuparti: difficilmente il computer iniziera' a swappare, anche con 64Mb di ram video allocati ![]() A presto, Franz
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io per ora non ho il notebook ma devo ordinare a breve un 8600.
prima avevo un hp xe3 con scheda video intel 830m, simile a questa. diciamo la versione per "p3" di questa scheda video, e con il mio allocava fino a 32mega se la ram di sistema era 256 mega, se la ram di sistema era di oltre 256mega, allora la scheda video prendeva fino a 48mega. con la versione per p4 non so come lavori di preciso, ma comunque la alloca in maniera dinamica.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.