|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Castelvetrano e Palermo
|
Caratteri speciali con la tastiera del Notebook!!!
Salve gente,
avreste qualche consiglio su come inserire velocemente caratteri per i quali bisognerebbe digirate dal tastirino numerico il relativo codice ASCII tenendo premuto il tasto ALT? THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Per tutta la libertà che vuoi: The Microsoft Keyboard Layout Creator
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Castelvetrano e Palermo
|
Sembrerebbe interessante!!
Il tempo di provarlo e ti farò sapere... THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io l'ho provato ed e' davvero comodo. C'e' la possibilità di definire per un tasto anche parole (max 4 caratteri) tipo: main, plot, dir, set, move, del, ecc...
Buona digitazione ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Caratteri speciali con la tastiera del Notebook!!!
Quote:
a te cosa serve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sul mio Toshiba si può far diventare una parte della tastiera un tastierino numerico (molto comodo anche per taluni giochi).
Per gli altri nb non so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Keyboard Tilde++ Layout v1.0 (x) Mp3Style
Spero possa essere utile, per me lo e' certamente
![]() Rimappatura della Tastiera Italiano (Italia) con l'aggiunta delle parentesi graffe e della tilde su Windows XP Home Italiano (utilizzando il Microsoft Keyboard Layout Creator): { = AltGr + o } = AltGr + p ~ = AltGr + ù Istallazione: 0) unzippare KBDTILDE++.ZIP in una cartella mantendendo il path. 1) entrare nella cartella KBDTILDE++ 2) istallate KBDTILDE.MSI 3) nel "Pannello di Controllo", 4) aprire "Opzioni internazionali e della lingua" 5) scegliere il pannello "Lingue" 6) Aprire la finestra "Servizi di testo e lingue di input" premendo il tasto "Dettagli..." 7) Nel pannello "Impostazioni", sotto la voce scegliere "[IT] Italiano (Italia) - Servizi" scegliere "Aggiungi" 8) Nella finestra "Aggiungi lingua di input" selezionare il box "Layout di tastiera/Metodo di input (IME):" 9) Tra la lista di tastiere disponibili scegliere "Italiano (tilde++)" 10) Nella finestra "Servizi di testo e lingue di input" scegliere in "Lingua di input predefinita" la voce "Italiano (Italia) - Italiano (tilde++)" 11) dare l'OK e disconnettersi e accedere di nuovo. Tastiera: ![]() +SHIFT: ![]() +ALT GR: ![]() Credits: Mp3Style (x) 2004 ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hotkey
Anche il mio è un problema di tastiera, ma non riguarda la mappatura dei tasti... questa sono riuscita a risolverla in poco tempo...
Ho un Toshiba nuovo di zecca, ho installato XP ma non riesco a far funzionare gli hotkey, quelle applicazioni attivabili tramite la combinazione di tasti "fn+F*"; non riesco a trovare un driver per far funzionare questa cosa... qualcuno riesce a darmi la soluzione? ![]()
Satellite Pro A200-15G Ultima modifica di simo#14 : 04-11-2007 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho lo stesso identico problema ma con un sony vaio fs215z!!!!
Vi prego aiutateci |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve a tutti, so che il post è vecchio ma io sul mio dell 1555 ho risolto con questo
http://www.uberullu.com/downloads/Vi...Numpad-exe.zip estraete e mettete nella cartella "Program files", avviate l'eseguibile all'interno e premendo Ctrl+ CapsLock vi attiva il tastierino numerico. Il programma stesso vi fa vedere come mappa le cifre: 7 8 9 u6 i5 o4 j1 k2 l3 m0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.