Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2004, 20:34   #1
fraoos
Member

L'Avatar di fraoos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
barton 2600+

Ciao a tutti ho da poco fatto un upgrade di cpu e sono passato da un xp 2000+ palomino ad un 2600+ barton (ho dovuto quindi aggiornare la ram a 333)
Il salto prestazionale è ottimo non me lo aspettavo.....
la cosa che vorrei sapere è se le temperature che ho vanno bene o forse mi conviene cambiare dissi....
ho un vulcano 7 della termaltake e in idle sono su 42° mentre in full load a 50° con la ventola che fa 4000 giri
che ne dite???
ciao e grazie
fraoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 20:50   #2
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
ma sembran decenti,cmq se monti un jet della coolermaster sekondo me scalderesti molto di meno
ciao
Old 25-02-2004, 20:51   #3
fraoos
Member

L'Avatar di fraoos

grazie della risp io avevo pensato al liquido ache per togliere quel fastidioso rumore della ventola
Old 26-02-2004, 13:12   #4
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Re: barton 2600+

Quote:
Originariamente inviato da fraoos
Ciao a tutti ho da poco fatto un upgrade di cpu e sono passato da un xp 2000+ palomino ad un 2600+ barton (ho dovuto quindi aggiornare la ram a 333)
la cosa che vorrei sapere è se le temperature che ho vanno bene o forse mi conviene cambiare dissi....
ho un vulcano 7 della termaltake e in idle sono su 42° mentre in full load a 50° con la ventola che fa 4000 giri
che ne dite???
ciao e grazie

Ciao, attualmente ho un Palomino 1800+ e mi chiedevo fino a che punto mi convenisse (in termini di prestazioni) passare ad una CPU un po' più recente. Sicuramente vorrei passare ad un bus a 333 (ho già le ram) ed avevo pensato inizialmente ad un 2800+ barton. Poichè non so fino a che punto la cosa mi convenga (uso il pc per navigare e giocare a C&C-zero hour).
Potresti essere più esplicito circa il salto prestazionale ottenuto, magari dandomi qualche numeretto (bench ed affini).

Grazie
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 14:11   #5
fraoos
Member

L'Avatar di fraoos

Salto prestazionale....

Allora devo premettere che insieme al processore sono passato da 512 di ram a 1024.....
nel 3dmark01 sono passato da 10500 a circa 12000 punti e nel 3dmark03 da 2900 a 3600....
questo per quanto riguarda la potenza grafica (conta che io ho una hercules 9500 pro)....
per quanto riguarda le prestazioni online sono a mio parere più veloci (ma questo credo sia dovuto più alla ram che al processore...
facendo anche editing video gli effetti in pinnacle studio 8 non subiscono più un rallentamento o scatto
senza contare che con i barton hai una cache di 2° livello di 512 invece che 256 dei palomo e dei toro....
io sono molto contento del mio upgrade ma poi bisogna vedere sempre fino a che punto conviene....
Spero di averti chiarito un po più le idee
ciao Fra
Old 26-02-2004, 14:27   #6
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Re: Salto prestazionale....

Quote:
Allora devo premettere che insieme al processore sono passato da 512 di ram a 1024.....
nel 3dmark01 sono passato da 10500 a circa 12000 punti e nel 3dmark03 da 2900 a 3600....
questo per quanto riguarda la potenza grafica (conta che io ho una hercules 9500 pro)....
per quanto riguarda le prestazioni online sono a mio parere più veloci (ma questo credo sia dovuto più alla ram che al processore...
facendo anche editing video gli effetti in pinnacle studio 8 non subiscono più un rallentamento o scatto
senza contare che con i barton hai una cache di 2° livello di 512 invece che 256 dei palomo e dei toro....
io sono molto contento del mio upgrade ma poi bisogna vedere sempre fino a che punto conviene....
Spero di averti chiarito un po più le idee
ciao Fra
Grazie mille.
Più che il 3dMark avrei preferito i valori di PCMark o qualche altro bench sul sistema in generale.
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 15:41   #7
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Re: barton 2600+

Quote:
che ne dite???
ciao e grazie
Ciao, io ho il tuo stesso processore, ma come dissi ho un vulcano 12. Tengo la ventola a circa 2800 giri, rumorosità zero, le temperature vanno dai 27 in idle ai 35 full load (misurate con l'asus probe)
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian