Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2004, 16:07   #1
crysor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Qualle dei due? Urgente!

Ditemi quale delle due soluzioni è la migliore

1. Abit K8T800 MAX3
Athlon64 3400+
2*512 Corsair XMS CAS2

2. Abit IC7 MAX3
Pentium4 3400
2*512 Corsair XMS CAS2

Magari l'A64 mi invoglierebbe di più ma ho sentito che nn si può overcloccare per via dei fix che mancano. In più non ha il dual channel ma non so quanto influisca in verità.

Datemi un consiglio vi prego. Io il computer lo uso per tutto, forse un po' più per i giochi.
crysor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:09   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
per i giochi meglio l'athlon
per il discorso mobo il 3400 cmq lo overcloccki lo stesso un poco in tutta sicurezza, certo non come il p4
Old 25-02-2004, 16:15   #3
crysor
Member

Ma per i giochi meglio l'athlon un po' overclockato o il pentium molto overclockato? Sempre restando nei limiti del sistema ad aria cmq!

Un'altra cosa:
le prime schede madri con i nuovi chipset che dovrebbero abilitare sti benedetti fix e l'hyper threading a 1000 quando escono? Conviene aspettare?
Old 25-02-2004, 16:16   #4
Naxus
Bannato

L'Avatar di Naxus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Senza dubbio tra i due direi Athlon64 3400+.
Anche se a dire il vero sconsiglierei anche quello... in questo periodo tendo a consigliare di aspettare l'Athlon64 su socket 939 e stare a guardare cosa accade per quanto riguarda la scena Intel (Prescott) e poi decidere tra un paio di mesi. Se adesso come adesso uno ha la SUPERfretta di cambiare il PC, a mio parere il miglior rapporto prezzo-prestazioni ce l'ha ancora il Barton2500+. In caso di uso di software professionale consiglio Pentium4C.

Ciao.
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:18   #5
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Se vuoi fare grandi overlclock P4.
Se non ti vuoi sbattere ad overcloccare troppo e vuoi un processore dell'ultima generazione (che a quanto pare rulla parecchio nei giochi) prendi l'A64.
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:24   #6
crysor
Member

Ma da quello che ho capito bisogna aspettare ancora molto per il socket 939. Sbaglio?

Cmq il dual channel conta molto o no?

E' buona la abit come scheda madre?
Old 25-02-2004, 18:13   #7
Naxus
Bannato

L'Avatar di Naxus

Athlon64 ha il memory controller integrato Singlechannel a 64 Bit direttamente nel die del processore, ciò riduce molto i tempi di latenza e avvantaggia le prestazioni velocistiche nelle operazioni sulla RAM. Un controller da 128 Bit o un Dualchannel 64+64 Bit raddoppierebbero la banda passante tra processore e RAM e sarebbero una gran cosa (e la vedremo negli Athlon64 su socket 939)!
Forse il memory controller integrato non colma il gap con il dualchannel ma secondo me non è un dettaglio da trascurare.
AMD ha tirato fuori a mio parere una soluzione tecnologicamente davvero molto valida. Concludendo direi che la mancanza del Dualchannel non sia talmente lesiva prestazionalmente da incidere seriamente sulla scelta... basta guardare i benchmark.
Per il nuovo Athlon64 su socket 939 bisogna aspettare qualche mese ma secondo me ne vale la pena, non solo dal punto di vista prestazionale, ma più che altro per lo sviluppo futuro della tua macchina e la svalutazione sicuramente inferiore che avranno i processori su socket 939.

CIAO.
Old 25-02-2004, 18:59   #8
crysor
Member

Per aprile-maggio ci saranno già anche le nuove schede video pci express e le memorie ddr2? Perchè in questo caso converrebbe ancora di più aspettare.
Old 26-02-2004, 08:12   #9
Naxus
Bannato

L'Avatar di Naxus

Quote:
Originariamente inviato da crysor
Per aprile-maggio ci saranno già anche le nuove schede video pci express e le memorie ddr2? Perchè in questo caso converrebbe ancora di più aspettare.
PCIexpress non serve a una mazza di niente. La banda dell'AGP8X è tuttora fin troppo ampia, figuriamoci se serve il PCIexpress. Penso, da quello che ho letto, che PCIexpress sarà una soluzione tecnologicamente molto valida e quindi ben venga, ma si rivelerà utile come "strada" da seguire per i prossimi anni, non di certo porterà vantaggi prestazionali nelle prossime generazioni (e forse manco in quelle dopo!).

Le DDR II ho l'impressione che stiano facendo una gran fatica a decollare. Giusto l'altro giorno mi sono capitati dei PC professionale dell'anno scorso in cui vi erano delle roadmap secondo le quali le DDR II dovrebbero essersi già diffuse dall'inizio del 2004!
Temo che a causa dei costi di produzione delle RAM stesse e delle Motherboards con DDR II, esse abbiano tuttora qualche problemino di ritardi nella diffusione.

Detto questo concludo che io non starei di certo ad aspettare le DDR II in quanto:

1- Non ci spererei più di tanto di vederele nei entro i prossimi 4 mesi.
2- Avranno all'inizio un rapporto prezzo-prestazioni veramente scandaloso.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian