|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sapphire 9800 Pro da ciaccaelle:attenzione!!!
Mi è arrivata lunedi' ap popitt, il pacco era sigilato con nastro Fael!
Quando ho aperto la scatola ho trovato che: 1) La scheda era si in una busta antistatica (col sigillo rotto) ma non in una busta con bollicine 2)La prolunga di alimentazione era già attaccata sul molex della scheda 3)Non c'era nessun manuale all'interno! ![]() Secondo voi qualche bastardone all'interno di Frael/CHL prova le schede prima e ti rifila quelle meno tolleranti all'overclock ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Io l'ho presa da epto e si presentava come la tua.
Però è perfetta, funge a meraviglia. Non ho provato a Occarla. Troppa paura degli artefatti!
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Non potete rispedirla indietro e farvela sostituire con una NUOVA???
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Ma
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
anche io l'ho presa da epto, francamente nn ricordo il se il sigillo fosse intatto, ma il manuale nn c'era e il cavo di alimentazione mi pare fosse inserito. in ogni caso non credo che qualcuno si prenda la briga di aprire-montare-testare-cloccare-decidere-smontare-richiudere ogni singola scheda.
per il manuale la lite retail probabilmente ce l'ha solo in .pdf, non è certo la prima volta che capita. e confermo le prestazioni, in linea con le altre 9800pro... anche se nn l'ho ancora cloccata, per ora col procio a 200*11 e la scheda liscia faccio 17566 al 3dmerd01.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 25-02-2004 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
A me è successa una cosa del genere con CHL riguardo la Gigabyte nForce 2 Ultra 400...non era preso direttamente da CHL ma da un affilliato di CHL e quindi mentre tutti i pezzi di CHL erano in scatolati...la scheda madre stava in una busta praticamente come quella che hai detto te...anche se però la mia era chiusa.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
che io sappia le scatole devono essere sigillate. se la trovassi senza la rifiuterei.
ciao.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che mi puzza è il cavo molex inserito ed il sigillo rotto oltre che la mancanza del manuale |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Mi sa che vi allarmate un po' troppo.
Che la scheda sul listino chl sia quella di frael è noto. Io ho avuto modo di testare diverse 9500, diverse hercules 9800se...ed il cavetto per l'alimentazione l'ho sempre trovato inserito. Ma scusate, perchè non dovrebbe esserlo?? Anche le buste antistatiche le ho sempre trovate aperte (ma non avevano siggillo!); cmq chl o frael potrebbero aver aperto la scatola per mettere un adesivino per la garanzia (chl prima lo faceva sempre). Lo fa anche computer discount (non i negozi ma proprio la sede generale prima di spedire le schede ai negozi in italia) Assembly, hai trovato degli adesivi sulla scheda? Infine il manuale forse non è presente proprio nella LITE RETAIL...gli altri confermano? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
mi riferivo alla protezione di cellophan sigillata della singola scheda. che una volta strappata è impossibile da rimettere ed è subito evidente. ciao.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
a chl hanno l'abitudine di testare le schede prima..
molti credono sia refurbished e gliela rispediscono indietro.. cmq a me l'hanno spedito senza nemmeno la bsuta antistatica solo messa nel cartone cmq va alla grande ed è overklokkabilissima non credo proprio che le testino per tenersi quelle piu overklokkabili Ultima modifica di sgrisol@verklok : 25-02-2004 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Re: Ma
Quote:
Ma funge che è una meraviglia. L'hai provata prima di lamentarti? Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
1 cd con i driver, cavetteria varia e prolunga per l'alimentazione gia' inserita. Non credo ci sia da preoccuparsi, probabilmente la proluga gia' inserita aiuta a velocizzare i test di fine produzione.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Le condizioni in cui hai trovato la tua scheda sono perfettamente nella norma. Non hai da preoccuparti.
Le schede video che hanno un connettore di alimentazione aggiuntivo hanno sempre il cavo a Y già inserito. E' normale. Lo inseriscono in modo che tu non abbia problemi e possa collegare la scheda nella maniera più semplice possibile senza avere un connettore MOLEX in meno. Molto rivenditori effettuano un test dei prodotti che vendono, un test che va dal semplice controllo visivo ad un controllo più approfondito in modo da inviare indietro al loro fornitore tutto ciò che non funziona prima che arrivi ai loro clienti. Un'ultima cosa. Vi invito a fare pensieri meno maligni sui commercianti. E' vero che loro fanno sempre e solo i propri interessi, ma pensare che il sigillo non c'è per testare l'overclock e vendere solo quelle che si overcloccano meno è paranoico. Perché dovrebbero farlo? Loro non ci guadagnano nulla e tanto meno si possono portare le schede a casa (le devono comunque pagare anche se lavorano in CHL o Frael). |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
la scheda che mi e' arrivata da frael era esattamente nelle stesse condizioni descritte da assembly...e qualche dubbio mi e' venuto a dire il vero...
Ultima modifica di kbl : 25-02-2004 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Raga, ma un po' meno di paranoie?
Anche la mia aveva il molex già attacato, ma non mi sono mai posto il problema se fosse normale o no....l'ho montata e basta...senza troppe seghe mentali
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: Sapphire 9800 Pro da ciaccaelle:attenzione!!!
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.