|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bug noto ma senza soluzione: nv4_disp.....
Ho sul mio portatile ho XP Home Edition. Da qualche mese riscontro problemi di instabilità associati alla famigerata schermata blu di windows. Il sistema si blocca completamente e l'unico rimedio... è addirittura staccare l'alimentazione
L'errore sembra essere determinato da un file nv4_disp che da una ricerca in rete risulta correlato alla mia scheda video (NVIDIA GeForce2). Sembra però un problema irrisolvibile: qualcuno di voi conosce comunque il problema e riesce a prevenire il blocco totale del sistema? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
E' il driver della svga.
Assicurati di aver installato il SP1 e altri aggiornamenti per Win XP. Dopo installa le DX9 Infine sostituisci i driver video che hai con quelli più recenti www.nvidia.com altro credo che non puoi fare..... edit: magari aggiorna pure i driver della mobo.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
E' chiaramente un problema di driver video, come ti è già stato segnalato.
I drivers che usi sono WHQL ( certificati microsoft ) ... ?? se no, sono evidentemente instabili sulla tua config. Scaricati gli ultimi certificati, tenendo presente nella scelta che supportino la tua config, ovvero SP1 o no ... Saluti
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
COn la tua scheda video, ti consiglio di installare i 45.23
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
e magari aggiorna anche i driver del chipset a me erano quell iche creavano problemi uniti a certi detonator...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.