|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Problemi a7v600-X e domande su a7n8x-x
Ieri ho preso una a7v600-x dell'asus x sostituire la mia msi kt333(defunta) e da quando l'ho messa sto impazzendo nel cambiare driver video ogni 5 minuti!
Mi succede (non sempre ma spesso) che quando avvio il pc e apro una qualsiasi applicazione video (filmati ec...) il pc si blocca, si riavvia e all'avvio xp mi rileva errore dicendomi che l'errore deriva dai driver video (scheda video asus v8440 deluxe)che rendono il pc instabile ; inoltre ho scoperto x caso che se stacco il cavo audio dalla scheda madre (audio integrato) si blocca il pc , si riavvia e mi da sempre errore dovuto ai driver video che rendono il pc instabile Il problema e' che ne ho provati almeno 12 di driver diversi, sia della asus che dell'nvidia! ma nulla da fare Il mio negoziante mi ha detto che se voglio me la può cambiare anche con una A7N8X-X/LAN, che ne dite? Una risp. celere xchè dovrei cambiarla entro domani sera. Grazie Ultima modifica di Inlogitech : 26-02-2004 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Presa a7n8x-x
Presa, la a7n8x-x e sembra andare pittosto bene, ma ho dei dubbi:
1)xchè il bios segna una temp della cpu maggiore di 10 gradi rispetto a quella segnalata dal programma che segnala le temp in windows?(es: bios 44°c e asus pc-probe 34°c) 2)Con gli nforce 3.13 si sono installati i forceware 52.16 e devo dire che mi trovo piuttosto bene, anche se avevo letto di qualke problemino di questi driver con le geforce 4200/4400/4600 (io ho una asus v8440 deluxe), potete confermarlo?se non ci sono, in realtà, particolari problemi mi consigliate di mettere i + nuovi e certificati forceware 53.03? Tnx! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Problemi a7v600-X e driver video
Quote:
Vai qui http://www.asus.com/products/mb/sock...x/overview.htm in fondo alla pagina e controlla che le tue ram siano nella lista delle compatibili, ti assicuro che queste schede sono schizzinose con le ram. A me funziona solo con le infineon. Ultima modifica di sider : 26-02-2004 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Specifica anche quanti banchi di ram hai e di che tipo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tnx sider x la risposta, cmq le ram erano apposto, come puoi leggere sopra era la scheda madre difettosa e l'hanno cambiata senza problemi!
Mi hanno dato una a7n8x-x che sembra andare piuttosto bene! saprestoi rispondere alle domande fatte su questa scheda madre che ora ti riporto: Presa, la a7n8x-x e sembra andare pittosto bene, ma ho dei dubbi: 1)xchè il bios segna una temp della cpu maggiore di 10 gradi rispetto a quella segnalata dal programma che segnala le temp in windows?(es: bios 44°c e asus pc-probe 34°c)Ho letto (consultando il search) di temp di diodo e della cpu, ma ho le idee un po confuse. 2)Con gli nforce 3.13 si sono installati i forceware 52.16 e devo dire che mi trovo piuttosto bene, anche se avevo letto di qualke problemino di questi driver con le geforce 4200/4400/4600 (io ho una asus v8440 deluxe), potete confermarlo?se non ci sono, in realtà, particolari problemi mi consigliate di mettere i + nuovi e certificati forceware 53.03? Tnx! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.