|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Problemino fastidioso con Excel...
Ave a tutti... il problema è facilmente esplicato: ogni volta che apro un file di Excel oppure direttamente il programma stesso, mi appare questo fastidioso riquadro in mezzo alla finestra:
.Per chi non riuscisse a vedere direttamente l'immagine clicchi QUI. Dopo che clicko ok tutto funziona alla perfezione... Il problema si è presentato subito dopo l'installazione del pacchetto Office 2000 Pro patchato con Service Pack 1a e poi 3, dopo un format. Prima del format, con le stesse versioni di programma e patch andava tutto benone, senza il riquadro. Chi mi sa dare una mano?? Grazie, ciao! Ever4ever
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia Il mio Blog - La terra di Ever -------------------- "The truth is out there, somewhere between two fairytales". Ultima modifica di Everland : 24-02-2004 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non saprei, sinceramente, ma visto che si fà riferimento ai file recenti, prova a controllare nelle impostazioni di Strumenti > Opzioni
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao... sinceramente ci ho provato a dare uno sguardo lì ma non è che mi sia trovato davanti a molte voci che mi facesso pensare di poter risolvere il problema...
Ever4ever
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP!
Ever4ever
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Praticamente office 2000 non è un gran bel programma e di conseguenza non funziona benissimo. Sicuramente ti consiglio di installarti il quarto service pack se vuoi continuare ad usare programmi micro$oft. se invece vuoi puntare su un programma leggero, gratuito, semplice, funzionale e in italiano ti consiglio openoffice.org (30Mb) suite completa con tutti i programmi di office 2000 Premium + un programma per creare pagine in html e uno per disegni.
Io non disdegnerei completamente la scelta. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio... certo che però è strano che prima del format, con la stessa identica configurazione di sistema e programma non mi desse questo piccolo problema...
Ever4ever
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Hai, da un certo punto vista, ragione.
Però da un altro no. Perchè ci sono miliardi di fattori che intervengono su una configurazione e può essere che qualcosa che si è auto installato ha rovinato irrimediabilmente tutto. Vai a capire quando è stato, cosa è stato, e dove a danneggiato! Ti conviene salvare il salvabile(compreso il soldato Ryan) e formattare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Forse ti si è cancellato qualche file necessario per il pacchetto.
Prova a lanciare il programma di setu-up (pannello di controllo - installa applicazioni)e scegliere Ripristina Office. Ciao Enrico |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
si, forse prima ti conviene provare questa
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ora provvvvvvvo il consiglio di Erik... facendo finta di non aver letto la battuta sul soldato Ryan...
Ever4ever
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho appena provato con Ripristina Office --> Risolvi errori nell'installazione di Office - Disco 1 (quello dove c'è Excel) --> Check sulla casella Ripristina i collegamenti...
Ma il problema rimane... Ever4ever
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Azz
Hai provato a rimuovere Excel e reinstallarlo ex-novo?? E' una soluzione un po' drastica, ma potrebbe funzionare Ciao Enrico |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E proviamo anche questa...
Ever4ever
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tolto e rimesso Excel (solo lui)... idem come sopra...
Ever4ever
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
A questo punto non saprei che cosa dire Ciao Enrico |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho dato uno sguardo con google ma ce veramente poco al riguardo
excel / regserver Se ti sposti nella cartella di installazione di Excel, poi apri una finestrella DOS e lanci manualmente il file exe (Excel), il problema te lo fa lo stesso? Se fai doppio clic su un file excel (.xls), ti appare sempre la solita finestra? Prova ad installare tutti i plug-in di Excel Altrimenti non so proprio Ciao Enrico |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
una soluzione che può essere drastica ma anche no, è che disinstalli quella boiata di office e ti installi openoffice.org che cmq può leggere i file di excel ed è una suite con tutti programmi completi di word, power point, acces, edito html e strumenti per il disegno, chiaramente con altro nome. sono solo 30 Mb e l'installazione è Avanti avanti avanti avanti
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo quello che ho quotato... la prima cosa dovrei provarla... la seconda cosa, sì mi fa lo stesso errore... x linux_arrivooo: non ti preoccupare, me lo sono appuntato il nome openoffice... Ever4ever
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.

.