| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-02-2004, 22:30 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 
				 | 

procedura aggiornamento bios all'avvio

ho sentito che si può aggiornare il bios automaticamente all'avvio inserirendo un floppy con dentro il file del bios.come si fa?quali sono le procedure precise?grazie
		 | 
|   |   | 
|  24-02-2004, 23:59 | #2 | 
| Junior Member Iscritto dal: Feb 2004 
				 | 
		sul floppy devi mettere il bios nuovo e il prog per flasharlo. quale dipende dalla tua mobo e quindi tipo di bios. fai partire il pc con un disco di riavvio e poi infila quello con i dati e fai partire il prog di flash. segui le indicazioni del programma. occhio che se manca la corrente durante l'operazione la mobo è da bidone.   | 
|   |   | 
|  25-02-2004, 00:16 | #3 | 
				 | 
		sul floppy devi mettere il bios nuovo e il prog per flasharlo. quale dipende dalla tua mobo e quindi tipo di bios. fai partire il pc con un disco di riavvio e poi infila quello con i dati e fai partire il prog di flash. segui le indicazioni del programma. occhio che se manca la corrente durante l'operazione la mobo è da bidone.   | 
|   |   | 
|  25-02-2004, 00:27 | #4 | 
				 | 
|   |   | 
|  25-02-2004, 07:38 | #5 | 
				 | 
		io vorrei sapere il procedimento da fare quando la mobo ha il bios corrotto.la procedura in cui inserendo bios e qualcos'altro in un disketto fa tutto lei all'avvio.è possibile?
		 | 
|   |   | 
|  26-02-2004, 14:42 | #6 | 
				 | 
		bios corrotto???? se la mobo non si avvia si puo fare solo una cosa comprarne una nuova   | 
|   |   | 
|  26-02-2004, 14:59 | #7 | 
				 | 
		io sapevo che per problemi di bios corrotto (come per esempio quando ti salta la luce), puoi fare un ripristino mettendo sul disketto il bios e la scheda madre ti fa tutto da sola.è vero?
		 | 
|   |   | 
|  26-02-2004, 22:19 | #8 | 
				 | 
		non ci sperare! se ti è saltata la luce mentre facevi l'aggiornamento del bios, esiste solo un modo per recuperare la mobo. mandarla in un paio di centri che cambiano la rom/bios della scheda! unico inconveniente se ti và bene con un centone te la cavi. (se il bios è corrotto non viene ricosciuto nulla del pc figurati il floppy ?!?!)       | 
|   |   | 
|  26-02-2004, 22:38 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: venezia 
				 | Quote: 
 vai a leggere on overclock cosa mi è successo.... dopo l'ennesimo riavvio per troppo oc(naturalmente per forza mi è toccato staccare la corrente e poi riattaccarla) mi si è corrotto il bios. mi ha chiesto di inserire un cd o un floppy, io,non sapendo che metterci ci ho messo il cd di installazione della mobo,fortunatamente si è autoflashato il bios e tutto è ripartito 
				__________________   | |
|   |   | 
|  27-02-2004, 00:24 | #10 | ||
| Member Iscritto dal: Jun 2003 
				 | Quote: 
 non so quanto possa essere inerente o utile questo mio intervento....cmq in questi giorni ho dovuto flashare il bios della a7v600 (non corrotto....per questo non so se sia utile) .... leggendo nel relativo thread, ho scoperto ke in questa scheda (e in tutte le asus con feature EZ Flash suppongo) è possibile, nella schermata del "press DEL to enter SETUP", lanciare un' utilità per flashare il bios senza effettivamente avere il bisogno di diski di boot e quant'altro...serve solo un floppy con il file .awd (in questo caso) sopra.... se hai questa mobo il procedimento è questo: Quote: 
 | ||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.