| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-02-2004, 16:59 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2002 
				 | 

Problema agg. BIOS!!!

Ciao raga, un amico mi ha chiesto un favore:"Mi monti l'HD???"   E io incosciamente gli ho detto Si'!!!!   Non vi spiegate dove sia il problema??? Datemi un attimo... L'HD in questione è un 80gb della maxtor ATA133, 7200RPM (DiamondMax Plus 9); da montare su una: E QUI ARRIVA IL BELLO!!!     Protac mx 320 O almeno penso visto che ne dalla documentazione ne sulla MB ci sia un riferimento al suo nome. Ho ricavato il nome dalla stringa di presentazione del BIOS, più precisamente: 03/15/1999-i440ZX-W977EF-2A69KPWBC-00 Purtroppo la mb in questione nn supporta HD + grandi di 20gb almeno credo, in ogni caso l'HD in questione non viene riconosciuto dalla MB; allora mi avventuro alla ricerca del nuovo BIOS.... Penso di averlo trovato a qsto indirizzo Dopo di chè ho scaricato l'utility x flashare il BIOS, ho creato il floppy di avvio copiando l'util e "mx320322.bin" e sono partito x l'aggiornamento... All'avvio dell'util do il nome del .bin, sento il floppy caricare, mi dice:"Please Wait!" Mi potete dire ma dove sta il problema??? Il problema è che continua a dirmelo....   E' da + di mezz'ora che aspetto ma ancora niente!!! Forse il file è sbagliato??? HO commesso qlcosa di sbagliato???? AIUTATEMI!!!!! | 
|   |   | 
|  25-02-2004, 01:58 | #2 | 
				 | 
		UP       Vi prego... | 
|   |   | 
|  25-02-2004, 13:05 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: From my LAN to all the world 
				 | 
		Che ti posso dire.... il pc almeno si accende ancora? Non c'è per caso un jumper sulla mobo che mette la cmos in stato read only? Sei sicuro che installando il nuovo bios il disco verrà riconosciuto? (Di solito ci sono scritte le migliorie dei bios nel file compresso che si scarica, altrimenti è inutile) 
				__________________ [Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza.  ] | 
|   |   | 
|  25-02-2004, 17:07 | #4 | 
				 | 
		Allora il pc si accende regolarmente, come se niente fosse successo!!!   Non ho guardato se c sono jumper particolari che impediscono la scrittura del BIOS; nel link ke ho postato mi dice che dopo l'upgrade la MB dovrebbe riconoscere HD fino a 128gb... non c sono altri file!!!!   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.