|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Giappone
Parlando con Redbaron nel topic di nEA sui viaggi è saltata fuori la comune passione per il Giappone.
A me piacerebbe tanto andare a fare una vacanza lì e prima o poi spero di realizzare questo mio sogno. Ho letto molte cose interessanti su alcune tradizioni: feste, abiti tipici (il kimono ad esempio), la cerimonia del thè ecc. però mi piacerebbe approffondire l'argomento. C'è qualcuno che è stato a Tokyo o in qualche altra città? C'è qualcun'altro che è rimasto affascinato da questa cultura che fonde moderno e antico?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Presente (nel senso che è anche un mio sogno poter visitare questo Paese).
Il misto tra antico e moderno, la cultura, lo stile di vita, la tecnologia.. Prima o poi DEVO andarci.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Giappone
Quote:
Ho degli amici che ci hanno vissuto, ed uno ci vive tuttora. Leggiti "Memorie di una Geisha", di Arthur Golden, ne rimarrai entusiasta! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Eccomi!!
Magari in questi giorni posto delle foto, in Giappone ci sono stato due anni fa, luglio-agosto 2002. Ho noleggiato una macchina e mi sono fatto piu' di ottomila km. E' stato un anno con un estate caldissima e afosa, cosa piuttosto anomala per il giappone. Ho dormito 4 notti nei capsule, quei loculi per pendolari La prima volta e' stato dopo tre settimane che ero in Giappone, pensavo che una volta fosse piu' che sufficiente. Poi pero', era cosi' comodo e pulito che ci sono finito altre tre volte, in tre citta' diverse! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
ricordatevi che è anche il paese più caro del mondo.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Posso sapere quanto hai speso in totale e la durata del viaggio?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Presente!!!! Anche a me piacerebbe tantissimo una vacanza nel paese dei manga ed anime!!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eravamo in tre, quindi il noleggio macchina e le autostrade (vera mazzata sul coppino!) divise equamente. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
|
a me piacciono le giapponesi......................
se andate in giappone me ne portate una?? |
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Poi da piccolo non so perchè ma ero fissato con le ragazze giapponesi!! ahaha!!
Forse perchè mi piacevano i film di faratè, kung fu e quindi in questi film c'erano le blle giapponesine...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Lo sapevo io ...
Se posso dire la mia, molto personale, W le italiane! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
a me non solo da piccolo............. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi però sono azzi ameri all'aereoporto.. come cavolo faccio a far stare un motore in valigia?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Per quanto riguarda i pezzi, da noi paghi l'importazione, sicuramente lì per loro i pezzi costano meno.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No ma io da piccolo ero fissato nel senso che avevo già deciso che "da grande voglio sposare una giapponesina" eheheh
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Un auto che andava alla grande era la Toyota Bb
A me non piaceva tantissimo, un mio amico ci andava pazzo e avrebbe voluto comprarsela! Un po' squadratina. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.