Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 12:10   #1
===SOSE===>
Member

L'Avatar di ===SOSE===>

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
Upgrade RAM

Avrei bisogno un consiglio:
Sono intenzionato a passare ad una Ram con frequenza superiore, così da salire un po' con il mio Barty (per ora solo 12,5 * 166=1075=2800 ) e mettere il fsb almeno a 200.
A questo punto mi sorgono alcuni dubbi:
Conviene prendere due banchi da 256 e sfruttare così il dual channel della mobo?con quale incremento di prestazioni?
Conviene cominciare con un modulo da mezzo giga (come ce l'ho ora) e puntare al dual channel da 1 GB?
E poi la frequenza della Ram: leggo continuamente di ram pc3200 che non tengono i 200 di default... : conviene esagerare con una pc3500 per essere sicuri di arrivare tranquillamente a 200??
Anche se un po' mi spiace abbandonare le mie perfette e irreprensibili Infineon 333, passerei ad un doppio banco pc3200 da 256 l'uno...

Grazie mille e scusatemi per le domande da super down
===SOSE===> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:43   #2
Steve2077
Senior Member

L'Avatar di Steve2077

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
le mie ram pc3200 reggono bene i 200 certo più il là nn mi sono spinto e nn costano una cifra...
cmq la scelta è tua
bye
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"|
Steve2077 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:12   #3
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Non ottieni molto con il dual ch. piuttosto prendi delle corsair value 3200 che sono molto buone e non costano una follia,almeno sei sicuro che non avrai problemi.
Io ti consiglio cmq 2x256 Ciauz
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 23:54   #4
===SOSE===>
Member

L'Avatar di ===SOSE===>

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
ma se non ottengo molto con il dual channel allora tanto vale cominciare a prendere un banco da 512mb? non ho ancora capito se con i giochi in arrivo mezzo giga di ram possa bastare... .
Allora per ora il consiglio è di andare sulle corsair value, 2*256 da 400 mhz. con queste non dovrei avere problemi a settare il procio a 200*11, giusto?
In sostanza la differenza tra ram di marca (corsair platinum, kingstone) e quelle un po' meno nobili consiste in una stabilità maggiore quando si ritoccano i timings o quando si cerca di salire rispetto alla specifica...vero?

grazie per questo corso accellerato sulle ram...
===SOSE===> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
All'Xbox Games Showcase 2026, Metro 2039...
Il prossimo pieghevole di Vivo si svela ...
Meta ammette la falla IA su Instagram: v...
Bloober Team porta l'horror psicologico ...
L'IA sta prosciugando le riserve idriche...
Europa spaccata in due: Italia e Germani...
TOP 10 offerte Amazon del lunedì:...
State of Decay 3: trailer, data e la mos...
Iconico ed elegante: Samsung Galaxy S26 ...
Cybersecurity a misura di PMI: le soluzi...
Microsoft svela una speciale Xbox Series...
Perché l'IA agentica è la vera intellige...
Con il coupon torna a soli 34,19€ il car...
Resident Evil: Code Veronica torna in un...
AMD a un passo dal sorpasso? Il nuovo So...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian